I fan sono stati entusiasti di sapere che Scholastic Entertainment e Picturestart stavano lavorando per portare K.A. Applegate e la serie Animorphs di Michael Grant sul grande schermo. Soprattutto perché entrambi i creatori avevano dichiarato che il film si sarebbe ispirato ai libri. Sfortunatamente non è più così, poiché Grant ha annunciato di aver lasciato Picutrestart per “divergenze creative”. Detto questo, ha fornito un esempio del tipo di differenze e di problemi relativi alla scrittura, al tono del film e altro che l’hanno portato a questa decisione.
#ANIMORPHSmovie update: With great sadness we have decided not to participate further in the @picturestart effort. We may post a full explanation on Reddit later, but for now let's go with 'creative differences.' If you want the general idea see: https://t.co/GdBdtswA5h
— Michael Grant REGISTER and VOTE! (@MichaelGrantBks) October 27, 2020
Michael Grant ha scritto su Twitter “#ANIMORPHSmovie update: con grande tristezza abbiamo deciso di non partecipare ulteriormente allo sforzo @picturestart. Potremmo pubblicare una spiegazione completa su Reddit più tardi, ma per ora andiamo con le “differenze creative”.
Ecco allora un estratto dal suo blog sull’argomento.
“Pensare ai reboot di Animorphs anche ipoteticamente mi ha fatto ricordare il processo che ho seguito con quei film di Percy Jackson“, ha dichiarato Grant. Per poi aggiungere: “Sono stato effettivamente consultato in alcuni punti, su alcune cose. Ho fatto del mio meglio per fornire un feedback che sarebbe stato d’aiuto”. Ma: “All’epoca, ovviamente, io non potrei davvero condividere nessuna informazione dietro le quinte con voi ragazzi, i lettori, ma dato che queste conversazioni hanno ormai quasi dieci anni (accidenti!), ho pensato che vi sarebbe piaciuto dare un’occhiata ad alcune corrispondenze e suggerimenti”
Quindi ha spiegato: “L’ho mandato ai produttori mentre stavano progettando il film THE LIGHTNING THIEF. Spero che questo ti dia un’idea di quello che stavo cercando di fare dietro le quinte. Su quanto i produttori hanno ascoltato le mie idee, ti lascerò essere il giudice”. Ha poi concluso: “Come ho detto molte volte, una volta che ho visto la sceneggiatura finale e quello che stavano facendo sul set, ho capito che dovevo allontanarmi per la mia tranquillità”.
- Applegate, K. A. (Autore)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!