Letteratura e fumettiNews

La grande scienza Disney arriva in edicola

Paperino ci insegna le formule chimiche, i cambiamenti climatici e molti altri temi scientifici

Non c’è modo per raccontare la scienza che trovare un maestro all’altezza. E la nuova collaborazione di Repubblica porta in edicola ogni settimana i maestri migliori: tutti i personaggi Disney. La grande scienza Disney inizia oggi 10 aprile con Paperino che spiega le formule chimiche, a un prezzo di lancio davvero interessante. Ma da qui a ottobre promette di affrontare tantissimi argomenti.

La grande scienza Disney

Le più grandi scoperte scientifiche incantano tutti quelli che hanno la pazienza di studiarle e capirne il significato. Ma un approccio divertente rende più semplice avvicinarsi alle scoperte più interessanti, facendo nascere la passione invece di allontanare i ragazzi con troppi paroloni e formule mal spiegate.

Per questo motivo i personaggi de La Grande Scienza Disney possono dare quella marcia in più per imparare volentieri. Oltre alle storie a fumetti, ogni numero contiene una sezione di approfondimento per sviluppare e capire gli argomenti trattati. Finirete la collana diventando divertenti come Paperino e istruiti come Archimede Pitagorico.

paperino la grande scienza disney

Paperino incomincia dalle formule chimiche

Nel primo volume Paperino inizia partendo dallo stesso argomento spiegato nelle lezioni di Richard Feynman: gli atomi. Ma con le spiegazioni di Pico De Paperis, le avventure di Pippo e Topolino, le indagini segrete di Paperino e Paperoga, tutto diventa più semplice e divertente. Ma non meno istruttivo: potete imparare in mezzo a tutte quelle avventure e risate.

Il primo numero esce oggi 10 aprile 2021 al prezzo di lancio di 1,90 euro. Ma fino al 30 ottobre, ogni sabato potete aspettarvi un nuovo numero per 7,90 euro a volume. Si parla di cambiamenti climatici, celebri scienziati, astronomia e via via tanti argomenti scientifico-tecnologico davvero interessanti. E ricchi di storie imperdibili.

Potete trovare tutti i numeri e ogni possibile informazione sul sito ufficiale, mentre trovate i volumi in edicola con la Repubblica.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button