Film

American Fiction arriva in Italia, disponibile su Prime Video da oggi!

American Fiction, film con cinque candidature agli Oscar 2024, arriva finalmente in italia da oggi su Prime Video

TOP AUTHOR

American Fiction è un film che ha fatto parlare molto di se. Un film candidato agli Oscar 2024 in ben cinque categorie. Lo troviamo in lizza come Miglior Film, l’interpretazione di Jeffrey Wright è in gara per il Miglior Attore Protagonista, quella di Sterling K. Brown per Miglior Attore Non Protagonista, inoltre è nell’elenco dei candidati per la Migliore sceneggiatura non originale, infine per la Migliore colonna sonora originale. Un film che meritava di essere distribuito anche in Italia, e che da oggi lo è. American Fiction infatti figura tra le novità della settimana disponibili su Prime Video.

Due parole su American Fiction

American Fiction è un film diretto da Cord Jefferson, è un adattamento dal romanzo Erasure di Percival Everett Erasure del 2001.

Protagonista è Thelonious “Monk” Ellison (Jeffrey Wright), professore e scrittore afroamericano che vive un momento di crisi e frustrazione professionale.

L’indifferenza dei suoi studenti mette a dura prova la sua pazienza. Intanto gli editori si rifiutano di pubblicare il suo ultimo libro ritenuto “non abbastanza nero” per vendere. Quando Ellison torna a Boston, la sua città natale, partecipa a un festival letterario e si scontra con una realtà che non vuole accettare: autori che si piegano all’opinione pubblica e alle leggi del mercato pur di avere successo.

Ma nel momento in cui sua madre si ammala gravemente e il bisogno di guadagnare molti soldi per curarla diventa una priorità, lo scrittore decide di scrivere un romanzo satirico che denuncia l’ipocrisia del mondo editoriale. Il libro viene spedito, sotto pseudonimo, a un importante editore che accetta immediatamente di pubblicarlo facendolo diventare un caso letterario.

Ora Thelonious deve fare i conti con il personaggio che ha creato e che tradisce la sua vera identità.

Qui di seguito potete vedere il trailer del film:

Le altre novità della settimana di Prime Video

Ecco l’immagine pubblicata su Instagram da Prime Video con tutte le novità di questa settimana.

American Fiction su Prime Video

Partiamo appunto da oggi, con American Fiction che sbarca su Prime Video. Da domani invece sarà disponibile la nuova serie Regina Rossa, un thriller inquietante. Ambientato a Madrid, una città che gioca un ruolo centrale nella storia e combina l’urgenza e l’azione dell’indagine con la chimica intrigante e brillante tra i due protagonisti.

E sempre da domani arriva su Prime Video anche l’ottava stagione di Fairy Tail.

Il 1 marzo sarà un giorno dedicato ai film. Arrivano infatti Come ti ammazzo il bodyguard 2 – La moglie del sicario, Ace Ventura – Missione Africa e l’intera saga di The Bourne Identity, con tutti e 5 i film che vedono come protagonista Matt Damon.

Ma non solo. Il 1 marzo arriva anche anche la quinta stagione di Naruto Shippuden.

Ed arriva poi il weekend! Sabato 2 marzo arriva Ci sei Dio? Sono io, Margaret. E infine domenica 3 marzo la settimana si chiude con Brian e Charles.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Alessio Riccardi

Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button