Serie TV

Si parla di un ritorno di Downton Abbey in maniera sempre più insistente

Ci sono alcuni rumors che parlano di una settima stagione di Downton Abbey, che arriverebbe a quasi dieci anni dal termine della sesta

TOP AUTHOR

Downton Abbey ha concluso il suo amato ciclo di sei stagioni nel 2015. Nonostante sia passato molto tempo la popolarità dello show è rimasta costante. Lo dimostra anche il successo dei due film che hanno seguito le avventure della famiglia Crawley e dei loro domestici. Quattro anni dopo il termine della serie, è arrivato un film chiamato sempre Downton Abbey, che ha incassato quasi 200 milioni di dollari con un budget di circa un decimo di quella cifra. E anche il suo sequel intitolato A New Era è stato altrettanto di successo nel 2022. Ora sembra che la storia di Downton non sia ancora finita: alcuni rumors suggeriscono la possibilità di una settima stagione di Downton Abbey.

Va detto che non c’è nessuna conferma ufficiale, ma ormai ci sono diversi indizi lungo la strada, e quindi vale la pena raccoglierli tutti e parlarne.

Downton Abbey serie TV rumors settima stagione

Primi rumors: maggio 2023, partito il casting per la settima stagione Downton Abbey

Un primo indizio era arrivato quasi un anno fa, nel maggio 2023. Il Daily Mail pubblicava la notizia secondo cui sarebbe partito in gran segreto il casting per la settima stagione Downton Abbey.

Parallelamente, sembra che si stesse cercando di riportare tutto il cast originario nel castello di Highclere, storico set della serie. A quanto pare i nomi principali del cast, come ad esempio Hugh Bonneville, Michelle Dockery, Elizabeth McGovern e Joanne Froggatt non abbiano mai firmato un contratto per una settima stagione. Ma se il progetto partisse probabilmente firmerebbero in gran velocità, visto il successo di pubblico che Downton Abbey ha sempre avuto.

Qui i vantaggi del mondo Disney+. Il tutto senza costi aggiuntivi. Disdici quando vuoi.

Partite le riprese?

Mettiamoci un punto di domanda finchè non arriva una conferma ufficiale. Fino adesso il rumors è stato lanciato sempre dal Daily Mail, che a metà febbraio annunciava l’inizio delle riprese della settima stagione di Downton Abbey. Sebbene sembri che qualcosa stia accadendo al castello di Highclere mentre è chiuso al pubblico questo mese, non è chiaro se le riprese siano già iniziate.

Un altro indizio arriva poi da una segnalazione su Production Weekly, una risorsa per professionisti del cinema e della televisione che fornisce informazioni su progetti imminenti. Qui infatti appare che ‘DOWNTON ABBEY 07’ è in fase di sviluppo. Questo di per sé non è significativo, potrebbe essere in sviluppo ma poi finire in un nonnulla.

rumors settima stagione Downton Abbey

Altre tracce anche sui social network

Altre tracce, senza dubbio più intriganti, arrivano dai social media del castello di Highclere. La scorsa settimana infatti l’account ha pubblicato un video con la didascalia: “Se devi mantenere un segreto, devi mantenere segreto che hai un segreto da custodire”. Potete vedere il post cliccando su questo link.

Accompagnato da numerosi hashtag, tra cui Downton Abbey, riprese, dietro le quinte e vari altri termini tecnici legati alla produzione.

Infine, l’account ha anche aggiunto una Storia un’immagine del castello con la didascalia “Highclere Castle o Downton Abbey?”. La sottigliezza potrebbe non essere il punto forte dell’account, ma sicuramente è un indizio entusiasmante.

Rumors anche su trama e data di uscita di questa settima stagione di Downton Abbey

Di cosa parlerebbe questa nuova stagione di Downton Abbey? E quando uscirà? Si, perchè ci sono voci anche su questo! Pare che l’idea sarebbe di portare Downton Abbey negli anni trenta.

Del resto, la prima puntata della prima stagione si era aperta con l’affondamento del Titanic, avvenuto il 14 aprile 1912. E il film Downton Abbey 2 – Una nuova era mostrava il passaggio dal cinema muto a quello sonoro, un passaggio che in Gran Bretagna avveniva intorno al 1928. Voci di corridoio fanno pensare quindi che proprio da qui si ripartirebbe.

E si parla anche di quando questa nuova stagione dovrebbe essere disponibile sulle tv mondiali. Si dice tra fine di quest’anno e l’inizio del prossimo. Se cadesse nel 2025 sarebbero giusto dieci anni dalla fine della sesta stagione, del 2015.

Per adesso però restano solo tanti rumors

Resta un particolare però: non ci sono conferme ufficiali. Ci sono solo voci di corridoio, gole profonde dal set, sussurri. Tante piccole molliche di pane, che formano una strada che però non sappiamo se porterà a qualcosa di concreto. Nio, da bravi Hansel e Gretel, abbiamo raccolto le milliche che abbiamo trovato fino adesso. E continueremo a seguirle in attesa di arrivare a casa, o meglio al castello di Highclere per capire se questa settima stagione di Downton Abbey ci sarà davvero o se resterà una serie di runors. In ogni caso, se volete recuperare il filo, vi lasciamo qui il nostro riassuntone della serie tv Downton Abbey!

Downton Abbey Coll. Comp.St.1-6 Gold Edit.(Box 24 Dv)
  • DVD
  • Imperdibile
  • Avvincente
  • Maggie Smith, Elizabeth McGovern, Michelle Dockery (Attori)
  • Audience Rating: Non valutato
Offerta
Downton Abbey. Il fascino sfacciato dell'aristocrazia
  • Editore: Mimesis
  • Autore: Lucia Esposito , Alessandra Ruggiero
  • Collana: Narrazioni seriali
  • Formato: Libro in brossura
  • Anno: 2021

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Alessio Riccardi

Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button