L’ampio catalogo di film e TV di MGM, costruito nel secolo scorso, è stato il motore principale dell’acquisizione da parte di Amazon da 8,5 miliardi di dollari dallo storico studio di Hollywood. Nell’ultimo anno, da quando l’accordo si è concluso nel marzo 2022, Amazon Studios ha setacciato la libreria di MGM, identificando circa una dozzina di titoli per lo sviluppo di film o serie TV, tra cui Robocop, Stargate, Legally Blonde, Fame, Barbershop, The Magnificent Sette, Pantera Rosa e L’affare Thomas Crown.
Alcuni dei film su cui intende puntare Amazon Studios
Il franchise d’azione fantascientifico Robocop è incentrato sulle avventure futuristiche di Alex Murphy. Un agente di polizia di Detroit, Michigan, ferito a morte mentre era in servizio e trasformato in un potente cyborg, di nome RoboCop. Il primo film, interpretato da Peter Weller, è stato presentato per la prima volta nel 1987. È stato seguito da due sequel, Robocop 2 nel 1990, Robocop 3 nel 1993 e Robocop nel 2014, un remake del film del 1987.
Goditi il meglio di Amazon Video GRATIS per 30 giorni
Il franchise cinematografico La rivincita delle bionde è basato sul romanzo La rivincita delle bionde di Amanda Brown. Il primo film ha debuttato nel 2001, con Reese Witherspoon nei panni della studentessa di giurisprudenza di Harvard Elle Woods. È stato seguito dal sequel Legally Blonde 2: Red, White & Blonde nel 2003 e dallo spin-off direct-to-video del 2009 Legally Blondes, nato come pilota per una potenziale serie. Legally Blonde 3, co-scritto da Mindy Kaling e Dan Goor, è in lavorazione da diversi anni.
Stargate è un film del 1994
Il franchise di fantascienza militare Stargate, che abbraccia film e TV, è stato lanciato nel 1994 con un film diretto da Roland Emmerich. È stato seguito da altri due film, Stargate: The Ark of Truth nel 2008 e Stargate: Continuum, sempre nel 2008. In TV, Stargate SG-1 è stata una delle serie di fantascienza più longeve nella storia della televisione statunitense. È stato seguito da Stargate Atlantis nel 2004 e Stargate Universe nel 2009, dalla serie animata Stargate Infinity nel 2002 e dalla serie web Stargate Origins nel 2018.
Il franchise di Barbershop con protagonista Ice Cube è iniziato con il film del 2002, diretto da Tim Story. È stato seguito da Barbershop 2: Back in Business nel 2004 e Barbershop: The Next Cut nel 2016. Uno spinoff, Beauty Shop, con Queen Latifah, è stato rilasciato nel 2005, insieme a una serie TV Barbershop.
Fame, il film musicale del 1980 diretto da Alan Parker, ha generato diverse serie TV – sceneggiate e senza sceneggiatura – oltre a un remake di un film del 2009 e un musical teatrale.
- Peter Weller, Nancy Allen, Robert John Burke (Attori)
- Paul Verhoeven (I) (Direttore)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!