Cinema e Serie TV

Amanda Seyfried: ecco cosa sappiamo sull’attrice di Mamma Mia!

Parleremo dei suoi film, dell'altezza, di Instagram e di suo marito

Una carriera meravigliosa, quella di Amanda Seyfried: ha iniziato a farsi apprezzare in giovane età grazie alla sua partecipazione a numerosi film, e ora ha anche un fidanzato, anzi un marito, e un account Instagram molto seguito. Parleremo, inoltre, della sua altezza e delle relazioni che Amanda Seyfried ha avuto negli anni. Insomma, vi daremo una panoramica generale sull’attrice di Mamma mia!, il cult nel quale recita al fianco di una strepitosa Meryl Streep.

Amanda Seyfried tra film, Instagram e fidanzato

Amanda Seyfried (altezza 1.59 cm) ha cominciato a recitare nel 2004 con il film Mean Girls. L’attrice ha affiancato Lindsay Lohan e Rachel McAdams nella pellicola diretta da Mark Waters, dove interpreta Karen Smith. Il suo personaggio è una delle due migliori amiche di Regina George, la “reginetta” della scuola; a completare il trio è Gretchen Wieners, impersonata da Lacey Chabert. Le tre ragazze, le più famose dell’istituto, incuriosite dalla nuova arrivata alla North Shore, Cady Heron, si avvicinano a quest’ultima. Da qui iniziano le avventure della commedia, diventata nel tempo nota al grande pubblico.

Amanda Seyfried 1024x576

L’attrice ha raggiunto l’apice del successo quando ha interpretato il ruolo della figlia di Donna (Meryl Streep), Sophie Sheridan, in Mamma Mia! La pellicola del 2008 ha avuto un sequel di recente, nel 2018, dal titolo Mamma Mia! Ci risiamo. Amanda Seyfried ha recitato anche nei film Chloe – Tra seduzione e inganno, con Julianne Moore; Dear John, al fianco di Channing Tatum; Letters to Juliet, con Vanessa Redgrave; e Cappuccetto rosso sangue, ispirata alla celebre fiaba Cappuccetto Rosso.

L’ultima pellicola citata vede protagonista Valerie (Seyfried), una bellissima ragazza contesa tra due uomini. La giovane è innamorata di Peter, suo amico di infanzia, ma promessa in matrimonio a Henry. Valerie e Peter decidono di fuggire insieme, ma qualcosa frena il loro piano: una creatura feroce. Gli abitanti di Daggerhorn stringono un accordo con il licantropo che terrorizza il villaggio: per saziare il suo appetito ogni mese gli offrono in sacrificio un animale. Quando la bestia alza la posta in gioco, la ragazza scopre di essere legata alla creatura.

L’attrice nei vari generi cinematografici

Passare dai film drammatici alle commedie, romantiche e non, è un attimo per Amanda Seyfried. L’attrice, oltre a Mamma Mia! e il suo sequel, ha preso parte anche a Ted 2, Big Wedding e Truffatori in erba. Non solo: la star ha dato vita a personaggi appartenenti a vari generi cinematografici. Tra questi ricordiamo Mary Darling nella pellicola diretta da Joe Wright Pan – Viaggio sull’isola che non c’è; Mary Mensana in First Reformed. Nel film l’attrice è affiancata da Ethan Hawke e diretta da Paul Schrader; Anne Sherman in Adorabile nemica, co-protagonista con Shirley McLaine. Su questo set ha conosciuto il suo attuale marito e padre dei suoi figli; e il film con cui Amanda Seyfried ha ottenuto un forte successo di critica: Mank.

Quest’ultima pellicola vede dietro la macchina da presa David Fincher e racconta la vita dello sceneggiatore Herman J. Mankiewicz. Lo scrittore è impersonato da Gary Oldman e la storia segue due diversi periodi legati al personaggio. Il primo riguarda gli anni trenta e il secondo la stesura della sceneggiatura di Quarto potere (1941). Amanda Seyfried nel film interpreta l’attrice Marion Davies, per la quale lo sceneggiatore – al tempo lavorava per Paramount – aveva un’infatuazione platonica. Il ruolo è valso ad Amanda Seyfried la prima nomination ai Golden Globe, ai Critics’ Choice Awards e al Premio Oscar per la migliore attrice non protagonista.

Amanda Seyfried film

Amanda Seyfried e il suo rapporto con Instagram e il fidanzato

Oltre all’altezza e ai film di Amanda Seyfried, vediamo qual è il suo rapporto con Instagram. L’attrice è molto attiva sul suo account ufficiale, che potete trovare a questo link. In media pubblica almeno un paio di post a settimana e spesso i soggetti delle sue immagini sono gli animali. Non manca però di mostrarsi sui social con il sorriso o in qualche posa affascinante, anche se di rado interagisce con i suoi fan.

Per quanto riguarda il fidanzato di Amanda Seyfried, l’attrice è sposata con Thomas Sadoski. Conosciuto sul set di Adorabile nemica, l’attore è noto per aver preso parte alla famosa serie TV The Newsroom, una produzione legata al mondo del giornalismo. La coppia ha confermato il fidanzamento il 12 settembre 2016. L’anno successivo, a marzo del 2017, i due si sono sposati con una cerimonia privata. Ora hanno due figli: Nina, nata a marzo del 2017, e Thomas, nato a settembre 2020.

Prima di conoscere il fidanzato, ora marito, Thomas Sadoski, Amanda Seyfried ha avuto tre relazioni. La prima con Dominic Cooper, suo co-protagonista in Mamma mia! (dal 2008 al 2010); la seconda con l’attore Ryan Phillippe (dal 2010 al 2011); e la terza con Justin Long (dal 2013 al 2015), interprete di film come La verità è che non gli piaci abbastanza e l’horror Drag Me to Hell.

Mean girls (edizione speciale)
  • Attori: Lindsay Lohan, Rachel McAdams, Amanda Seyfried, Lacey Chabert, Lizzy Caplan, Tina Fey, Jonathan Bennett, Daniel Franzese, Tim Meadows, Amy Poehler, An
  • Regista: Mark Waters
  • Lindsay Lohan, Tim Meadows, Rachel McAdams (Actors)
  • Mark Waters (Director)
  • Audience Rating: Non valutato

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button