Cinema e Serie TVFilmHot

Kevin Feige e la sua lista nera: ecco due nomi che non rivedremo nel MCU

Il Marvel Cinematic Universe (MCU) è uno degli universi narrativi più popolari e di successo di tutti i tempi. Dietro le quinte, però, non tutto è sempre andato liscio. Ci sono stati dei conflitti e delle divergenze tra il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, e alcuni attori e registi che hanno lavorato al MCU. Due di questi nomi sono stati addirittura messi nella “lista nera” da Feige, che difficilmente collaboreranno con lui in futuro.

Si tratta di Edward Norton – che ha interpretato Bruce Banner/Hulk nel film L’Incredibile Hulk del 2008 – e Joss Whedon. Quest’ultimo ha diretto i primi due film degli Avengers e creato la serie televisiva Agents of S.H.I.E.L.D. 

A rivelarlo è il nuovo libro MCU: The Reign of Marvel Studios, scritto da Joanna Robinson, Dave Gonzalez e Gavin Edwards, che racconta la storia del MCU sul grande schermo. 

Nel libro si legge: “Se gli Inumani potevano essere recuperati, sembra che tutti nella storia del MCU fossero nella lista di Feige, tranne Edward Norton, il primo Bruce Banner della saga, e Joss Whedon”.

Perchè Kevin Feige non vuole lavorare con Edward Norton

Il motivo per cui Norton è stato escluso dal MCU è legato alle sue richieste e alle sue modifiche al copione di L’Incredibile Hulk, che non erano in linea con la visione di Feige. Secondo il libro, Norton voleva un film più drammatico e psicologico, mentre Feige aveva in mente una pellicola più leggera e divertente.

Dopo il film, Norton è stato sostituito da Mark Ruffalo, che ha interpretato Hulk in tutti i film successivi del MCU. Feige ha dichiarato che la sua decisione era basata sulla necessità di un attore che fosse più collaborativo e adatto a lavorare in un gruppo.

E Joss Whedon?

Il caso di Whedon è più complesso. Whedon ha diretto i primi due film degli Avengers, che sono stati dei grandi successi al botteghino e tra i fan. Tuttavia il cineasta ha avuto dei problemi con Feige per quanto riguarda la serie Agents of S.H.I.E.L.D., che era ambientata nello stesso universo dei film ma non era coordinata con essi. Per dirla come dicono quelli bravi: non era completamente canon.

Feige era infastidito dal fatto che la serie mostrasse l’esistenza dello S.H.I.E.L.D., l’organizzazione segreta che aveva reclutato gli Avengers, anche dopo che era stata distrutta nel film Captain America: The Winter Soldier. Inoltre, Whedon è stato anche accusato di assumere atteggiamenti scorretti sul set. Accuse mosse da alcuni attori e attrici che hanno lavorato con lui.

Whedon ha poi diretto il film Justice League per la DC Comics, la rivale della Marvel. Nel frattempo, mentre Feige ha lanciato le nuove serie del MCU su Disney+ (come WandaVision, Loki e The Falcon and the Winter Soldier).

Il libro MCU: The Reign of Marvel Studios è attualmente disponibile su Amazon, ma solo in lingua inglese.

Offerta
MCU: The Reign of Marvel Studios
  • Robinson, Joanna (Autore)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦁Ecco il trailer di Mufasa: il prequel de Il Re Leone
⚔️Francesca Michielin entra nel cast di Dungeon & Deejay
🫎Baby Reindeer: la storia vera dietro il nuovo successo di Netflix
⚰️E' morto un personaggio dei Simpsons
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button