FumettiLetteratura e fumetti

Alice in WonderLand, arriva l’adattamento manga del film di Tim Burton

In occasione dei 70 anni dall’uscita del classico Disney...

Disney ha radici lontane e vanta tantissime produzioni che hanno letteralmente fatto la storia dell’animazione. Dobbiamo tornare al lontano 1951, precisamente il 26 luglio, per veder debuttare nelle sale cinematografiche statunitensi Alice nel Paese delle Meraviglie! Il film, è stato il 13° classico Disney e negli anni ha visto nuova luce grazie ad esempio anche alla trasposizione cinematografica in live action firmata da Tim Burton. Non solo cinema però, perché Disney Planet pubblica l’adattamento manga Alice in WonderLand! Scopriamo insieme tutti i dettagli di questa nuova proposta che a breve sarà possibile aggiungere in libreria!

Alice in WonderLand – Il Manga 

Proprio in occasione della ricorrenza del debutto del classico Disney nel 1951, arriva il manga Alice in WonderLand. In questa nuova proposta, pubblicata da Disney Planet, il lettore seguirà le vicende di Alice all’età di 19 anni. Infatti, analogamente al film in live action di Tim Burton, il manga è di fatto un sequel e narra gli eventi conseguenti alle avventure raccontate nel romanzo di Lewis Carroll

Alice è dunque cresciuta e dovrà quindi affrontare e fronteggiare le follie della vita degli adulti. Ci troveremo di fronte a un giovane ragazza che non ricorda più nulla delle peripezie vissute quando era stata per la prima volta nel Paese delle Meraviglie. Tutto sembra scorre liscio, ma cosa accadrà quando durante una festa, Alice, incontra il suo vecchio amico Bianconiglio? Tornerà nuovamente in quel magico luogo? Dovrà affrontare il Ciciarampa e Regina Rossa?

Insomma, questa nuova proposta unisce il genio di Tim Burton e la potenza delle illustrazioni di Jun Abe per un mix davvero speciale. Siete pronti a tornare in un mondo sospeso tra sogno e realtà?

L’opera di Jun Abe, Alice in WonderLand, è composta da due volumi. Essi saranno disponibili all’acquisto singolarmente o potranno essere collezionati nella versione cofanetto. Entrambi i volumi infatti vengono proposti anche corredati da un cofanetto simil forziere

Data di uscita

Il primo volume sarà acquistabile a partire dal 22 luglio mentre il secondo arriverà sul mercato il 19 agosto. Entrambi i volumi presentano un prezzo di copertina di 9,90 euro. La versione cofanetto è invece acquistabile a partire dal 22 luglio al prezzo di 25,00 euro.

E voi, quale versione preferite? Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook.

Offerta

Andrea Aurora

Content Creator con tante passioni.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button