Cinema e Serie TVFilmSerie TVTelevisione

Raggiunto un accordo tra Rai e Sky: si potrà accedere a RaiPlay da Sky Q

Siglato l'accordo tra Rai e Sky grazie al quale RaiPlay arriva anche su Sky Q

Annunciato l’accordo tra Rai e Sky. Si tratta di un contratto pluriennale che darà nuove possibilità a tutti gli usufruitori. Da oggi infatti l’app RaiPlay sarà infatti disponibile anche sulla piattaforma Sky Q.

Gli abbonati Sky con Sky Q, che sia via satellite o via internet, potranno accedere a RaiPlay direttamente dalla sezione App. Oppure potranno richiamarla attraverso il controllo vocale tramite il comando “Apri RaiPlay”. Potranno anche accedere direttamente dalla home page di Sky Q ad una selezione dei contenuti disponibili su Raiplay. Un nuovo accordo di Sky, che amplia la sua offerta dopo l’accordo annunciato pochi giorni fa con DAZN.

L’accordo tra Rai e Sky visto dai protagonisti

accordo Sky Dazn

“Con l’accordo Sky arricchisce ulteriormente il numero di app accessibili attraverso Sky Q, la quale si conferma il punto di riferimento per chi vuole trovare, in un unico posto, tutti i contenuti Sky e quelli delle principali app in streaming.” commenta Andrea Duilio, Amministratore Delegato di Sky Italia.

Sono molto soddisfatto di questo rapporto di collaborazione con un partner di eccellenza come Rai. Il ricchissimo catalogo di contenuti on demand e in streaming di Rai sarà così facilmente accessibile ai nostri abbonati Sky Q, e questo rafforza inoltre la nostra strategia di aggregazione dei migliori contenuti”.

Accordo tra Rai e Sky

Gli fa seguito Carlo Fuortes, Amministratore Delegato di Rai Spa. “Attraverso l’accordo con Sky Italia l’azienda di servizio pubblico potrà far vedere a un numero ancora più ampio di utenti le sue trasmissioni e renderà più ricca l’offerta multimediale della televisione italiana.

Questo accordo ribadisce il pieno impegno della Rai ad attuare il Contratto di Servizio, garantendo l’universalità del servizio pubblico attraverso l’accessibilità della propria offerta sulle diverse piattaforme distributive televisive, in linea con l’evoluzione del mercato e con l’innovazione tecnologica”.

Un nuovo accordo tra due realtà con offerte contenutistiche diverse. Ma con questo accordo possono dare un’offerta ancora più ampia ai loro abbonati e a tutti quelli che cercano qualcosa in più.

Alessio Riccardi

Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button