Intrattenimento

A Lucca i festeggiamenti per i 30 anni di Rat-Man

Rat-Man compie 30 anni

È il supereroe più famoso e apprezzato nato nel nostro Paese. Fin da subito si è fatto strada nei cuori dei fan e col tempo è diventato una vera e propria icona . Stiamo parlando di Rat-Man, nato inizialmente come parodia del Batman di Tim Burton (almeno, le prime avventure richiamano il Cavaliere Oscuro) e in seguito evolutosi in un grande omaggio al mondo dei supereroi dei fumetti. Ma non si tratta solo di una caricatura fumettistica.

Auguri Rat-Man!

Rat-Man 30 anni

Per festeggiare i 30 anni dall’uscita del primo fumetto, l’Associazione Culturale LOVELACE – The Geek Ladies’ Allegiance in collaborazione con Lucca Comics & Games organizzerà una parata in onore di Rat-Man e del suo creatore, Leo Ortolani. La popolazione e i fan sono invitati a partecipare e a mettersi in ghingheri per l’occasione. Non si festeggerà solo il Ratto ma tutte le creazioni di Ortolani, come Aldo e Giuda, protagonisti di Venerdì 12 o le reclute de L’Ultima Burba. Qui potete trovare la pagina Facebook dell’evento.

Rat-Man nasce nel 1989 in una storia di sei pagine, prettamente ispirata al Batman di Tim Burton e creata per partecipare ad un concorso di fumetto. Ortolani vince il primo posto ed ottiene la pubblicazione su L’Eternauta. Nel 1995 Ortolani riprende il personaggio e scrive delle storie più lunghe e complesse. Nel 1997 il personaggio trova casa grazie a Marvel Italia su una rivista tutta sua, Rat-Man Collection. La serie si è conclusa con il numero 122 ma così non è stato per l’affetto che i lettori hanno provato per Ortolani e le sue creazioni.

Indossate la vostra maschera con orecchie da topo gialle ma mi raccomando, prima di flettere i muscoli per lanciarvi nel vuoto, cercate con lo sguardo un’asta di bandiera che sporga dalla facciata. In Devil ce ne sono a decine di migliaia.

[amazon_link asins=’8891229172,8891200786,8891205192′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2224663d-a481-492e-92a7-6bb9c39d0c1e’]
Source
https://www.luccacomicsandgames.com/it/2019/cosplay/street-fun/eventi-speciali/30-anni-di-ratman/?utm_source=newsletter_interna&utm_medium=email&utm_campaign=News24Set2019

Francesco Briola

Videogiocatore di vecchia data, estimatore di serie d'animazione e film, divoratore di documentari. Parafrasando Sin City, "ha avuto la sfortuna di nascere nel secolo sbagliato": per lui le automobili sono carrozze senza cavalli e sostiene che una spada sia mille volte più affascinante di una qualunque arma da fuoco. Schivo e riservato, è ancora a disagio nel rileggere queste tre righe.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button