Cinema e Serie TVSerie TVTelevisione

La Oficina è il reboot messicano di The Office (l’ennesimo, ma stavolta in salsa chili)

Dopo la recente uscita del reboot australiano, Amazon Prime Video produrrà un adattamento messicano di The Office. Intitolata La Oficina, la sticom sarà ambientata nello stato di Aguascalientes e ruoterà attorno a una gestione familiare di un’azienda di saponi. Il remake si pone come una celebrazione della cultura lavorativa messicana, adattando le celebri gag in chiave chili.

Un reboot tutto messicano per The Office

La versione messicana di The Office, chiamata La Oficina, sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in America Latina, Brasile e Spagna. Gary “Gaz” Alazraki, regista e produttore esecutivo del progetto, lavorerà insieme al showrunner Marcos Bucay. Il protagonista, Jerónimo Ponce III, sarà il responsabile regionale della Jabones Olimpo (Saponi Olimpo), un’azienda a conduzione familiare che lui non è in grado di gestire adeguatamente, creando tensioni e difficoltà tra i dipendenti.

La serie punta a riflettere la cultura dell’ufficio messicano, ricca di dinamiche e situazioni surreali. Alazraki, parlando del progetto, ha dichiarato di essere da sempre affascinato dal formato e dall’umorismo di The Office e di aver sempre desiderato adattarlo per il Messico.

A dirla tutta, La Oficina non è la prima versione in lingua spagnola di The Office,dato che diversi anni fa ne arrivò una versione cilena chiamata La Ofis. La serie originale, nata in Inghilterra nel 2005 dal genio di Ricky Gervais, ha generato numerosi remake internazionali, arrivando prima negli Stati Uniti (con la versione resa celebre da Steve Carrell) salvo poi essere adattata in vari format. Un modello di successo, che mescola la più classica delle sitcom con un approccio mockumentary.

Dove guardare The Office UK, The Office USA, The Office Australia e…La Oficina

Vale la pena di chiudere questo articolo con un recap delle piattaforme che ospitano i vari adattamenti. Cominciamo con la versione britannica, quella originale, attualmente disponibile in streaming su VVVID. L’adattamento americano con Steve Carrell è invece disponibile nei cataloghi Netflix e Prime Video, con tutte e 9 le stagioni complete. Sempre su Prime Video potete guardare il reboot australiano, uscito proprio questo mese.

Al momento La Oficina non ha ancora una data di uscita confermata, ma sappiamo che sarà disponibile sul catalogo Prime Video (non è chiaro se arriverà anche in Italia, ma speriamo vivamente di si). Infine Variety riferisce di un futuro adattamento sudafricano del format.

Offerta
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🤡 Joker meritava un sequel, ma non questo
 
📺 I Simpson trasmettono l’episodio finale della serie (o quasi)
 
🕷  Hanno ucciso l’Uomo Ragno: Sydney Sibilia in ogni aspetto | Recensione
 
🎧  Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺  Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌  Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧  Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸 E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Collider

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button