Cinema e Serie TVFilmNews

Aggiornato il calendario Marvel: fuori Blade, dentro tre nuovi film per il 2028

Wesley Snipes non dovrà cedere il ruolo di Blade a Mahersala Ali ancora per un po’. Disney ha rimosso ufficialmente il nuovo film Marvel Blade dal suo calendario, la data d’uscita precedente era il 7 novembre 2025. La data è stata assegnata a Predator: Badlands, un nuovo capitolo della saga Predator diretto da Dan Trachtenberg. In compenso, sono entrati in calendario tre nuovi film per il 2028, che proseguiranno le avventure del MCU dopo Avengers: Secret Wars.

Blade non ha più una data d’uscita, Marvel aggiorna il calendario

Il reboot di Blade, annunciato nel 2019 al San Diego Comic-Con con Mahershala Ali come protagonista, ha attraversato numerose difficoltà produttive. Il progetto ha visto l’avvicendarsi di diversi registi, fra cui Bassam Tariq, Yann Demange, Nic Pizzolatto e Michael Green. Ali resta ancora legato al progetto, ma i continui rimandi non fanno certo sperare per il meglio.

La rimozione dal calendario non significa necessariamente la cancellazione definitiva del progetto. Disney ha programmato tre film Marvel senza titolo per il 2025, tra cui Captain America 4 a febbraio, Thunderbolts a maggio e The Fantastic Four: First Steps a luglio. Marvel ha deciso comunque di lanciare tre film nel 2025, così come per gli anni successivi. Infatti, ha confermato nel 2028 il lancio di tre nuovi titoli.

PROSSIMI FILM MARVEL SERIE TV BLADE LOGO CON MAHERSHALA ALI
©2024 MARVEL

Non sappiamo ancora i titoli di questi film — forse uno potrebbe proprio essere Blade? Quello che sappiamo per certo, è che seguiranno Avengers: Secret Wars, che debutterà l’8 maggio 2027. Marvel ha già però previsto altri cinque film dopo quel giro di boa, le date saranno:

12 mesi di Disney+ Standard a 89,90 €. Risparmia il 10% da questo link

  • 23 luglio 2027
  • 5 novembre 2027
  • 18 febbraio 2028
  • 5 maggio 2028
  • 10 novembre 2028

Predator: Badlands prende il posto di Blade

Come sottolinea ScreenCrush, Disney sa già con che film sostituire Blade: il nuovo capitolo di Predator, Badlands. Il titolo vedrà Elle Fanning come protagonista e riceverà una distribuzione cinematografica, a differenza del precedente (e ottimo) Prey che era stato distribuito direttamente su Hulu negli USA e Disney+ in Italia.

Predator: Badlands è un’uscita molto interessante, ma il fatto che Blade abbia perso la propria data al cinema mette ancora più in dubbio l’uscita del film. Per i prossimi anni, l’unico modo per vedere Blade in live-action e riguardarsi i film con Wesley Snipes.

Blade Trilogy
  • Snipes, Wesley, Kristofferson, Kris (Attori)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🤡 Joker meritava un sequel, ma non questo
 
📺 I Simpson trasmettono l’episodio finale della serie (o quasi)
 
🕷  Hanno ucciso l’Uomo Ragno: Sydney Sibilia in ogni aspetto | Recensione
 
🎧  Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺  Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌  Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧  Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸 E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
ScreenCrush

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button