FumettiLetteratura e fumetti

Ci sarà un sequel della parodia a fumetti di Novecento di Topolino

Durante le celebrazioni per i 30 anni di Novecento di Alessandro Baricco, è stata annunciata la pubblicazione di un sequel della parodia a fumetti firmata da Tito Faraci e Giorgio Cavazzano per Topolino. Le altre storie di Pippo Novecento, il nuovo capitolo, uscirà nella primavera del 2025.

Il “nuovo” Novecento di Topolino

Il sequel della parodia Disney di Novecento è stato rivelato durante un evento al Teatro Goldoni di Venezia. La notizia è arrivata nel contesto delle celebrazioni per l’anniversario del monologo di Baricco. Un’opera divenuta celebre anche a La Leggenda del Pianista sull’Oceano, adattamento per il grande schermo di Giuseppe Tornatore. Nella parodia,  Pippo interpreta il ruolo del pianista Novecento, con una nuova trama sempre scritta da Tito Faraci e disegnata da Giorgio Cavazzano.

Del nuovo capitolo, intitolato Le altre storie di Pippo Novecento, sono state mostrate alcune tavole in anteprima, ma i dettagli sulla trama restano ancora segreti. Ciò che è certo è che la nuova avventura vedrà di nuovo la collaborazione tra Faraci e Cavazzano, una coppia molto apprezzata nel mondo del fumetto Disney. L’uscita è prevista per la primavera del 2025, creando una grande aspettativa tra gli appassionati del genere.

Il sequel sarà, dunque, un’occasione per esplorare nuovi aspetti del personaggio e della storia, espandendo l’universo creato con la prima parodia. Questa notizia conferma il continuo interesse per le parodie Disney, che negli anni hanno saputo reinterpretare classici della letteratura e del cinema con originalità e ironia.

Non a caso, proprio recentemente, Disney ha annunciato PaperPuccini, un omaggio a Giacomo Puccini e Andrea Bocelli. Scritto da Augusto Macchetto e illustrato da Michela Frare, la storia unisce i personaggi classici Disney con la grande tradizione lirica italiana. Tra i protagonisti, oltre a Topolino, troviamo Andrea Vocelli, un alter ego di Bocelli, che accompagna Topolino in un viaggio nel tempo alla scoperta di Giacomo Puccini.

Offerta
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🤡 Joker meritava un sequel, ma non questo
 
📺 I Simpson trasmettono l’episodio finale della serie (o quasi)
 
🕷  Hanno ucciso l’Uomo Ragno: Sydney Sibilia in ogni aspetto | Recensione
 
🎧  Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺  Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌  Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧  Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸 E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Fumettologica

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button