FumettiLetteratura e fumettiNews

Skybound X arriva in fumetteria, con il ritorno di Rick Grimes

Fra le storie in arrivo vedremo Grimes sfidare gli alieni, oltre a una storia con Clementine

Per festeggiare i dieci anni dalla nascita dell’etichetta fondata da Robert Kirkman, Skybound Entertainment, arriva in fumetteria Skybound X. La miniserie in cinque capitoli, edita in Italia da saldaPress, racconta storie uniche e inedite con alcuni personaggi amatissimi. Come Rick Grimes 2000, che riporta in vita il protagonista di The Walkind Dead in un mondo ancora più pericoloso di quello che aveva immaginato.

Skybound X, il primo numero arriva in fumetteria

Annunciando il lancio della miniserie in America, Kirkman aveva detto: “Sorpresa! Pensavate davvero che avremmo lasciato passare il decimo anniversario di Skybound senza resuscitare alcuni dei nostri personaggi preferiti?” . E il creatore di The Walking Dead, che ora scrive per la sua etichetta, ha mantenuto la promessa fatta ai lettori.

Nella prima storia presente dell’uscita troviamo Rick Grimes che si sveglia in un mondo futuristico, in cui ha una mano robotica e in cui sono gli alieni ad aver provocato l’apocalisse zombie. All’improvviso The Walking Dead diventa un posto quasi piacevole a confronto. L’azione sci-fi del numero sarà in grado di sorprendervi. Così come lo fanno le cover variant con i protagonisti della saga.

Skybound X #4_cover connecting_DEF-min

Ma questo primo numero contiene anche la primissima apparizione fumettistica di Clementine, personaggio del videogioco prodotto da Telltale dedicato alla saga. Questa serie scritta da Tillie Walden è imperdibile per gli amanti della saga.

Oltre a Kirkman, ci saranno fra autori e disegnatori Ryan Ottley (che saldaPress ha invitato al Lucca Comics per festeggiare questo grande compleanno), Tillie Walden, Donny Cates, Joshua Williamson, Chip Zdarsky, James Harren e Daniel Warren Johnson. E oltre a The Walking Dead troverete anche altri titoli, in cinque uscite davvero ricche di novità.

Potete acquistare Skybound X anche sull’eshop di saldaPress, oppure correre in fumetteria per portarvi a casa il primo capitolo di questa serie evento a partire da domani 18 novembre. Un modo davvero splendido per festeggiare il compleanno di Skybound.

OffertaBestseller No. 1

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button