GiochiGiochi da tavolo

Hitster Radio Italia è un party game che celebra la musica italiana (e sfida diverse generazioni)

Arriva un nuovo gioco da tavolo, chiamato Hitster Radio Italia, che invita i giocatori a sfidarsi su oltre 300 successi della musica italiana. Dalle hit storiche ai brani contemporanei, questo party game promette di coinvolgere (e sfidare) tutte le generazioni.

Da Battisti ad Angelina Mango: Hitster Radio Italia è il gioco multigenerazionale per gli appassionati di musica italiana

Hitster Radio Italia è l’ultima novità di Yas!Games, nata in collaborazione con Radio Italia. Il gioco offre un viaggio musicale attraverso un secolo di musica italiana. Con oltre 300 canzoni, i partecipanti possono immergersi in successi intramontabili e hit più recenti, sfidandosi a collocare i brani nella giusta epoca. Come funziona? È presto detto.

I giocatori pescano una Carta Canzone e, scansionando il QR code tramite l’applicazione gratuita, fanno partire la traccia direttamente dallo smartphone. L’obiettivo è collocare il brano nella corretta linea temporale o indovinare titolo, artista e anno. La competizione cresce man mano che si accumulano le carte, e chi riesce a formare una sequenza cronologica di dieci canzoni vince.

Questo meccanismo consente ai giocatori di (ri)ascoltare brani che spaziano dagli artisti storici come Lucio Battisti e Mina ai protagonisti della scena attuale, come Mahmood e Elodie. Il tutto mentre si sfidano tra amici o familiari, in un ambiente che elimina le barriere generazionali.

Da questo link 3 mesi d’uso Gratuito su Amazon Music, cancella in qualsiasi momento

La selezione delle canzoni, curata da Radio Italia, copre ogni epoca della musica italiana. Si parte da classici degli anni ‘30 come Mille lire al mese di Gilberto Mazzi, passando per i brani iconici di Battisti, Vasco Rossi, e Jannacci, fino ai successi più recenti di artisti come Angelina Mango, Tananai e Alfa.

Il gioco si adatta a diverse occasioni: serate tra amici, sfide in famiglia o semplicemente momenti di intrattenimento musicale. Le diverse versioni di Hitster sono stand-alone ma anche combinabili tra loro, permettendo di espandere le possibilità di gioco e varietà musicale.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🎬 Agatha All Along arriva nel momento sbagliato | Recensione
 
👀 One Piece: nel nuovo teaser del live-action si (intra)vede Chopper
 
📺 L’Eternauta: primo trailer per la serie Netflix tratta dall’iconico fumetto
 
🎧 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button