Giochi

‘Who’s She?’, un ‘Indovina chi?’ con donne che hanno fatto la storia

‘Who’s She?’ è molto simile ad un altro gioco con cui da bambini (e non solo) abbiamo passato un’infinità di ore. Quanti di noi hanno passato l’infanzia trascorrendo i pomeriggi a giocare con ‘Indovina Chi?’?. Per tutti coloro che hanno avuto un’infanzia brutta, ‘Indovina Chi?’ era un gioco da tavolo composto da vari tasselli che raffiguravano ognuno un volto differente, in cui bisognava indovinare il personaggio dell’avversario attraverso domande inerenti al suo aspetto fisico.

La società polacca Playeress ha appena creato un gioco chiamato ‘Who’s She?’; per descrivere in poche parle quello di cui stiamo parlando, ‘Who’s She?’ sarebbe un ‘Indovina Chi?’ in cui i personaggi da indovinare sono tutti rappresentati da donne famose che hanno fatto la storia.

‘Who’s She?’, un ‘Indovina chi?’ che, oltre al divertimento, garantisce una buona dose di apprendimento

who's sheEffettivamente nella versione originale le donne non spicavano certamente per maggioranza: su 24 personaggi, solo 5 erano di sesso femminile. Così la società polacca, per dare risalto alla figura della donna, ha deciso di ricreare questo bellissimo gioco con protagonisti i volti delle figure femminili che hanno avuto in importante ruolo di rilievo all’interno delle loro specializzazioni.

Il gioco, in un elegante struttura in legno, si presenta in maniera simile alla versione originale, con la differenza che nei tasselli in cui sono rappresentati gli iconici personaggi femminili sono stati aggiunti alcuni disegni e frasi che descrivono le prodezze di queste donne. Così oltre a poter fare domande riguardo il loro aspetto fisico, i giocatori potranno richiedere maggiori indizi tratti dalle informazioni descritte.

Marie Curie, Josephine Baker, Frida Kahlo, Amelia Earhart sono solo alcuni dei noti personaggi che potrete ritrovare all’interno del gioco.

Un gioco che unisce la giusta dose di divertimento con la curiosità e la scoperta degli eventi che hanno reso queste donne delle immortali che hanno fatto la storia.

Ci sembra un’ottima occasione per acquistare un gioco esteticamente interessante, perfetto per divertirsi ed apprendere allo stesso momento, e pronto a farci rivivere le emozioni che abbiamo vissuto durante il corso dell’infanzia con la versione originale.

Hasbro Gaming - Indovina Chi? (Gioco in Scatola), C2124103
  • Cerca di indovinare il personaggio misterioso del tuo avversario
  • Si possono porre solo domande con risposta “sì o no”
  • Contiene i tabelloni e i componenti del gioco

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

👨‍🦯 Jon Bernthal ci mostra una reunion di Daredevil
 
🏄‍♀️ Fantastici 4: chi è la nuova Silver Surfer?
 
🦇  The Batman è stato accusato di plagio, ma l’accusa si è ritorta contro
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Enrico Natalini

il suo DNA è composto al 100% di cultura trash e underground. Che siano libri, film, fumetti, serie tv, spettacoli teatrali, mostre o televendite è un segugio per tutte quelle chicche che sopravvivono all'insaputa del mainstream. Di lui dicono che è come un cartone animato, non ha capito bene se sia un complimento o meno, ma a lui piace.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button