FumettiLetteratura e fumettiNews

L’astronauta Luca Parmitano incontra Nathan Never al Museo della Scienza di Milano

L’astronauta dell’ESA Luca Parmitano ha vissuto un’avventura nel mondo dei fumetti di Nathan Never, e racconterà la sua esperienza il 12 ottobre al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo Da Vinci di Milano, in un evento che unisce scienza e fantascienza.

Luca Parmitano e Nathan Never, il racconto dell’incontro al Museo della Scienza di Milano

Il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano ospiterà sabato 12 ottobre alle 10:30 l’incontro “Sinergie cosmiche“. L’evento vedrà protagonisti l’astronauta Luca Parmitano e il personaggio dei fumetti di Sergio Bonelli Editore, Nathan Never.

Parmitano e Nathan Never hanno iniziato la loro collaborazione nel 2019 con il volume “Stazione Spaziale Internazionale“, realizzato da Sergio Bonelli Editore in partnership con l’ESA. Recentemente, i due sono tornati a lavorare insieme per una nuova avventura intitolata “…la Terra si frantuma!“. In quest’ultima occasione, Parmitano ha assunto anche il ruolo di co-autore, contribuendo alla creazione della storia.

luca parmitano nathan_never__la_terra_si_frantuma_

Ora, Parmitano racconterà questa sua nuova avventura con Nathan Never. L’incontro precede il 75° Congresso Astronautico Internazionale (IAC) che si terrà a Milano dal 14 al 18 ottobre 2024. E avviene in un museo che espone importanti strumenti legati all’astronomia e all’esplorazione spaziale, tra cui la tuta indossata da Parmitano durante il suo comando della Stazione Spaziale Internazionale.

Oltre a Parmitano, parteciperanno all’incontro gli sceneggiatori di Nathan Never Bepi Vigna e Antonio Serra, il disegnatore Sergio Giardo e Luca Del Savio, redattore capo di Sergio Bonelli Editore. L’evento, moderato dal giornalista Emilio Cozzi, è gratuito ma richiede la prenotazione su Eventbrite.

L’ESA e Sergio Bonelli Editore hanno prodotto patch e magliette in edizione limitata raffiguranti Parmitano e Nathan Never — un’occasione unica, se amate lo spazio e il fumetto bonelliano. L’appuntamento è il 12 ottobre 2024 dalle 10.30: se siete a Milano, non perdete quest’occasione.

Offerta

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button