Cinema e Serie TVSerie TVTelevisione

Non serve vedere The Batman per capire The Penguin (e viceversa)

Manca sempre meno all’uscita di The Penguin, e Matt Reeves fa chiarezza: potrà goderselo anche chi non ha visto The Batman.

Come ben sappiamo, la serie TV si concentrerà sulla figura di Oswald Cobblepot, ovvero Il Pinguino, interpretato da Colin Farrell, per una storia ambientata circa una settimana dopo gli eventi finali del uscito nel 2022. Nonostante ciò, secondo quanto riferito dal regista Matt Reeves, i due progetti sono stand alone (per quanto ovviamente e indissolubilmente collegati). La visione del film con Robert Pattinson nei panni del Cavaliere Oscuro è quindi consigliata, ma non indispensabile.

The Penguin e The Batman: i collegamenti tra film e serie

Come anticipato The Penguin segue cronologicamente gli eventi di The Batman e, a suo modo, funge da prequel per il prossimo film di Matt Reeves. Nonostante ciò il regista ci ha tenuto a specificare che le due opere restano separate. Di seguito le sue parole (via CBR):

“The Batman 2 sarà un progetto a sé, ma se guarderai The Penguin avrai un maggiore approfondimento. Capirai che quello [The Penguin] è il punto di ingresso da dove arriva questo personaggio, e gli eventi che si svolgono si svolgono in un modo in cui non penserai mai ‘oh, cavolo, dovevo vedere quegli otto episodi di quello show o non capirò cosa sta succedendo’. Non è così, davvero, non funziona davvero in quel modo.” 

Nessuna urgenza di seguire la serie quindi, il prossimo film sarà comprensibile ugualmente. Nella medesima intervista, Reeves ha confermato che Il Pinguino di Colin Farrell sarà presente anche in The Batman 2. In quest’ottica la serie TV serve a “spianare la strada” al personaggio di Oz.

Quando esce la serie TV su Il Pinguino?

The Penguin debutterà in Italia il 20 settembre su Sky e in streaming su NOW.

La storia si concentrerà sul sottobosco criminale di Gotham City, con Oswald Cobblepot che cercherà di prendere il controllo della malavita della città ora che il boss Carmine Falcone è morto. Oswald si scontra quindi con Sofia (Cristin Milioti), figlia di Falcone, assetata di vendetta dopo la morte del padre.

Sappiamo inoltre che Robert Pattinson (che nell’universo di Batman di Matt Reeves interpreta l’Uomo Pipistrello) non sarà presente nello show.

In attesa dell’uscita su Sky, noi di OrgoglioNerd abbiamo avuto il piacere di guardare i primi episodi in anteprima. Ecco cosa il nostro Mattia ha scritto delle prime puntate:

” La guerra tra le famiglie, le armi, il traffico di sostanze, la corruzione, poche giacche viola e cerone bianco, niente maschere o nomi di battaglia. E in mezzo a questo il Pinguino, ingranaggio sottovalutato della macchina, che però ha grandi ambizioni. Nella serie TV The Penguin ne possiamo esplorare di più la storia e la mente. Scopriamo un personaggio che è leggermente diverso da quello dei fumetti (ma senza che questo lo snaturi, nonostante alcuni cambiamenti profondi) e soprattutto una figura davvero stratificata, che non possiamo semplicemente identificare in una nuova versione gothamita di Tony Soprano

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🤼 Sta per uscire un documentario su Netflix sull’ex-capo della WWE
 
🫣 Beetlejuice Beetlejuice: Tim Burton è finalmente tornato? Sembrerebbe di sì! | Recensione
 
💍 La recensione dei primi tre episodi de Gli Anelli del Potere Stagione 2: bene, ma non benissimo
 
🎙️Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Cbr

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button