Cultura e SocietàEventi e Mostre

Tutto pronto per Il Pod – l’Italian Podcast Awards 2024

Il 7 luglio 2024, Piacenza diventerà il cuore pulsante del podcasting italiano con la terza edizione de Il Pod – Italian Podcast Awards. Si tratta di un evento che non si limita alla sola premiazione, ma che si espande in una giornata ricca di scambi e dialoghi. Insomma un’occasione imperdibile per gli amanti e gli addetti ai lavori del settore del podcasting italiano. 

Le location scelte, il Laboratorio Aperto – Ex Chiesa del Carmine e la corte del Palazzo Farnese, si preparano a ospitare i nomi di spicco del podcasting, sotto l’organizzazione di Maura Gancitano e Andrea Colamedici di Tlon, e la direzione artistica di Fabio Ragazzo.

18 le categorie dell’Italian Podcast Awards 2024

In questa edizione, 18 podcaster riceveranno riconoscimenti nelle rispettive categorie. Previsti anche 4 “super premi”, tra cui il Podcast dell’Anno e il Premio del pubblico Amazon Music. Si aggiungono il Premio Green di Iren, il miglior Podcast Indie 2024, e il nuovo Premio Piacenza, un omaggio della città ospitante al Podcast Rivelazione dell’anno.

Come anticipato però, l’evento non sarà solo una cerimonia di premiazione, ma una vera e propria celebrazione dei contenuti più significativi del medium, con spazi dedicati ai podcaster per condividere il loro processo creativo attraverso talk, workshop e presentazioni. Tra i partecipanti, figure di rilievo del settore, come Stefano Nazzi, Chiara Tagliaferri, e molti altri.

Ascolta gratis da questo link i migliori Podcast e Audiolibri su Amazon per 30 giorni

Una delle novità più attese è la sessione con Spotify, che offrirà insights su come massimizzare l’uso della piattaforma, dalle classifiche agli strumenti interattivi, fino alle opportunità di monetizzazione.

Volendo tornare ai premi, 864 podcast hanno partecipato alla selezione per questa terza edizione, con 136 finalisti divisi in 18 categorie tematiche

L’appuntamento è fissato: il 7 luglio a Piacenza. Per il programma completo vi rimandiamo al sito ufficiale de Il Pod.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🎬 Agatha All Along arriva nel momento sbagliato | Recensione
 
👀 One Piece: nel nuovo teaser del live-action si (intra)vede Chopper
 
📺 L’Eternauta: primo trailer per la serie Netflix tratta dall’iconico fumetto
 
🎧 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button