Cultura e SocietàEventi e Mostre

MAX3MIN  – Very Short Film Festival, a Milano dall’11 al 17 settembre

Il festival di cortometraggi di breve durata (massimo 3 minuti) MAX3MIN – Very Short Film Festival è pronto per la sua terza edizione, che si svolgerà dall’11 al 17 settembre 2023. Il festival, nato nel 2021 con l’obiettivo di valorizzare la short culture e la creatività in formato mini, proporrà quest’anno una formula multicanale, con una tre giorni alla Cineteca Milano MIC e una programmazione in streaming gratuita.

MAX3MIN  – Very Short Film Festival: il weekend alla Cineteca

Il cuore del festival sarà il weekend dal 15 al 17 settembre, quando la Cineteca Milano MIC ospiterà le proiezioni dei due concorsi principali: l’International Competition, che vedrà in gara 50 corti provenienti da 37 Paesi, e il NEXT GEN award, che premierà i migliori 20 corti realizzati dagli studenti delle scuole di cinema di tutto il mondo. 

A valutare i film saranno tre giurie composte da esperti del settore, tra cui i registi Giacomo Abbruzzese e Martina Melilli, il giornalista Luca Pacilio, il fumettista Simone Angelini e lo staff del festival ucraino LINOLEUM Contemporary Animation and Media Art Festival. In palio ci saranno anche il Premio del Pubblico, votato dagli spettatori online e in sala, e una menzione speciale di Rolling Stone Italia, media partner del festival.

Come seguire il festival in streaming

Per chi non potrà partecipare alla tre giorni milanese, o vorrà rivedere i film in gara, l’intero programma del festival sarà disponibile sul sito max3min.com, accessibile gratuitamente per tutti in tutto il mondo dall’11 al 17 settembre.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🐲House of the Dragon: la Westeros che (ri)conosciamo
 
🎰 Gainax, lo studio che creò Evangelion, dichiara bancarotta
 
🏴‍☠️Lorenzo Simonelli vince ancora in nome di One Piece
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button