Cinema e Serie TVFilmHotNews

Furiosa domina il week-end al box office, ma i risultati non sono esaltanti

Furiosa: A Mad Max Saga ha conquistato la vetta al botteghino internazionale nel suo weekend di debutto, incassando 58 milioni di dollari. Tuttavia, il risultato non è stato all’altezza delle aspettative per il quinto capitolo della saga post-apocalittica diretta da George Miller. Il film precedente nella saga, Mad Max: Fury Road, ottenne oltre 45 milioni di dollari solo negli Stati Uniti, rispetto ai 24,7 milioni di Furiosa.

Furiosa domina al botteghino (ma incassa meno del previsto)

Nonostante l’ampia distribuzione in 75 mercati esteri e 20.998 schermi, Furiosa ha raccolto “solo” 33,3 milioni di dollari fuori dagli Stati Uniti. Un risultato che gli è valso il primo posto a livello globale, ma che non rispecchia appieno l’impatto atteso per un film del franchise di Mad Max.

Il contributo degli schermi IMAX è stato importante, con 9,5 milioni di dollari incassati globalmente, di cui 4,7 milioni da 400 schermi internazionali, come riporta Collider. In particolare, Hong Kong ha registrato il 27% del totale nazionale con soli 5 schermi IMAX. Ottimi risultati, in generale, dai formati premium (IMAX, Dolby Cinema e altri), che hanno rappresentato circa il 52% degli incassi del weekend.

Furiosa a mad max saga recensioni

In alcune zone del mondo il film ha prodotto più incassi di quanto mai fatto dalla serie, anche senza il protagonista Max. In Asia, Furiosa ha segnato il miglior weekend di apertura della saga di Mad Max e per il regista George Miller in mercati come Hong Kong, India e Taiwan. L’America Latina ha accolto il film con entusiasmo, posizionandolo al primo posto e superando titoli come John Wick: Capitolo 2, Dune e Blade Runner 2049. In Europa, invece, complice anche il relativo bel tempo del fine settimana, il film ha faticato un po’ di più.

Pressoché universale invece l’apprezzamento critico e del pubblico. Furiosa è stato acclamato dalla critica, con un punteggio dell’89% su Rotten Tomatoes, che sale al 91% per il voto del pubblico. Con il debutto di Grecia, Giappone e Cina in arrivo, il film potrebbe recuperare terreno.

Buon risultato, ma le aspettative erano alle stelle

Sembra, tuttavia, piuttosto difficile recuperare terreno rispetto a Mad Max: Fury Road, con i suoi inaspettati 380 milioni di dollari e i sei Oscar (su 10 nomination). Ma anche se così non fosse, non toglierebbe nulla all’esperienza al cinema. Voi avete visto Furiosa? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Offerta
Mad Max 4: Fury Road + Black & Chrome (4K Ultra HD + Blu-ray)
  • 4K UHD
  • Tom Hardy, Charlize Theron (Attori)
  • George Miller (Direttore)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🎬 Agatha All Along arriva nel momento sbagliato | Recensione
 
👀 One Piece: nel nuovo teaser del live-action si (intra)vede Chopper
 
📺 L’Eternauta: primo trailer per la serie Netflix tratta dall’iconico fumetto
 
🎧 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Collider

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button