Cinema e Serie TVNews

Sony acquista ufficialmente Crunchyroll

La nota piattaforma di trasmissione streaming per gli anime entra a far parte della famiglia Sony

I fan degli anime saranno entusiasti per l’acquisizione di Crunchyroll da parte di Sony e Funimation. La nota piattaforma di trasmissione streaming per gli anime era proprietà di AT&T fino a quando è giunta la notizia della volontà di venderla. È così arrivata l’offerta della Sony di ben 1,5 miliardi di dollari. Hanno quindi avuto luogo i colloqui tra le due società ed è infine arrivata la conferma dell’acquisizione di Crunchyroll da parte di Sony e Funimation al prezzo di $ 1,175 miliardi di dollari.

Il commento di Tony Vinciquerra sull’acquisizione di Crunchyroll

Tony Vinciquerra, presidente e CEO di Sony Pictures Entertainment Inc. ha dichiarato quanto segue sull’acquisizione: “Crunchyroll aggiunge un enorme valore alle attività di anime esistenti di Sony, tra cui Funimation e i nostri fantastici partner di Aniplex e Sony Music Entertainment Japan“. In seguito ha aggiunto: “Con Crunchyroll e Funimation, ci impegniamo a creare l’esperienza anime definitiva per i fan e a presentare un’esperienza unica“.

Vinciquerra ha poi concluso: “Con l’aggiunta di Crunchyroll, abbiamo un’opportunità senza precedenti di servire i fan degli anime come mai prima d’ora”. Infine: “Offrire l’esperienza degli anime su qualsiasi piattaforma scelgano, dal cinema, agli eventi, all’home entertainment, ai giochi, allo streaming, alla TV lineare. Ovunque e in ogni modo i fan vogliono vivere il loro anime. Il nostro obiettivo è creare un’esperienza di abbonamento anime unificata il prima possibile.”

Anche Kenichiro Yoshida si è dimostrato entusiasta ora che Crunchyroll è ufficialmente parte della famiglia di Sony. Questo quanto dichiarato: “Gli anime sono un medium in costante e rapida crescita capace di suscitare emozioni nel pubblico di tutto il globo. Avere dalla nostra Crunchyroll e Funimation ci permetterà di avvicinarci ancora di più a creatori e fan al centro della community degli anime. Non vediamo l’ora di portare ulteriore, emozionante intrattenimento in tutto il mondo”.

Cosa ne pensate di questa importante novità?

Source
comicbook

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button