FumettiLetteratura e fumettiNews

BeccoGiallo, tutte le novità a Lucca Comics & Games 2023

BeccoGiallo ha annunciato la sua partecipazione alla nuova edizione di Lucca Comics & Games 2023, dove porterà una serie di nuove pubblicazioni e una sorprendente line-up di ospiti speciali. Anche fumetti internazionali e titoli davvero unici.

BeccoGiallo a Lucca Comics & Games 2023, novità e ospiti

Dagli Stati Uniti d’America, arriva Sarah Andersen, fumettista con oltre 4 milioni di fedeli follower del suo webcomics “Sarah’s Scribbles.” Dopo 5 anni, Sarah fa il suo ritorno in Italia con il suo nuovo fumetto “Cryptid Club“. Invece, Francesco Matteuzzi e Luca Debus presentano “Funny Things – Una biografia a strisce su Charles M. Schulz“, per raccontare la vita del creatore dei celebri Peanuts.

Isabella Di Leo arriva con il suo nuovo fumetto dedicato al leggendario comico e regista statunitense Mel Brooks, un vero e proprio tributo all’eclettico talento dell’artista. Matteo Marino, Eva Cabras e Simone Stefanini, accompagnati dalla talentuosa disegnatrice Federica Carioli, presenteranno il loro nuovo libro “Film Pop Anni ’90.”

lucca comics and games 2023 ospiti

La disegnatrice Maya porterà in scena “School of Love,” che racconta in modo toccante storie d’amore e di amicizia. Questo lavoro ha già riscosso un notevole successo in Francia ed è ora disponibile anche in Italia. Il rapper Murubutu si unisce all’eclettico mix di talenti presenti all’evento con il suo ultimo libro, “Storie d’amore con pioggia.” In questo progetto, il suo disco lo illustra Ernesto Anderle, noto come Roby il pettirosso – che presenta anche il nuovo libro Modigliani.

Inoltre, Gabriele Villani, noto come Coma Empirico, presenta il suo nuovo libro “Nubìvago,” la terza raccolta delle sue vignette romantiche, malinconiche e ciniche. Roberto Vitale, autore della celebre pagina “Le foto che hanno segnato un’epoca,” seguita da oltre 1 milione di follower, presenta il suo ultimo libro dedicato alle più eclatanti vicende della cronaca nera mondiale.

Nicolò Targhetta presenterà il “Manuale di sopravvivenza all’età adulta. Inoltre, BeccoGiallo ospiterà anche Mabel Morri, la talentuosa disegnatrice di “Cile. Un reportage a fumetti dal Sud America,” scritto dalla rinomata reporter Elena Basso con una prefazione di Roberto Saviano.

lucca comics and games 2023 toei animation europe-min

Dorilys Giacchetto, disegnatrice di “Audrey Hepburn,” ci regala un affascinante ritratto della vita di questa icona immortale. Beatrice Sacchi presenta il fumetto “Alessandro Manzoni,” scritto dall’autore di bestseller Francesco Fioretti. Shannice Alogaga, disegnatrice di “Alice Walker,” presenta la prima biografia a fumetti dedicata alla grande attivista, femminista e autrice de “Il colore viola.”

Edo Massa presenta un libro realizzato in collaborazione con l’associazione “Abilitiamo Autismo.” Paolo Castaldi torna a Lucca con la nuova edizione del suo libro “Etenesh. L’odissea di un migrante.” Emanuele Apostolidis condurrà un laboratorio per bambini sulla prima serie italiana a fumetti dedicata alla paleontologia: “Paleo Stories“.

Ci saranno anche i webcomic creators Martina Filippella, che presenta il suo nuovo libro “Piumonia,” Cheit.jpg e Icaro Tuttle, con il suo ultimo libro “I morti non prendono l’ascensore“.

Potete trovare tutte le novità di BeccoGiallo allo stand NAP 210 nel Padiglione Napoleone di Lucca Comics & Games 2023.

Offerta
Cryptid club. Ediz. italiana
  • Andersen, Sarah (Autore)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button