GiochiGiochi da tavolo

Gioco Inedito – Miglior proposta di gioco 2023: vince Sensu

Lucca Comics & Games, in collaborazione con DV Games, ha organizzato la ventesima edizione del concorso Gioco Inedito – Miglior proposta di gioco, che ha visto la partecipazione di un numero record di titoli: 60 in totale.I

l vincitore del concorso è stato Sensu, creato da Enrico Vicario. Il premio per il Miglior Artwork è andato invece a L’ora del Bucato, ideato da Andrea Maffei.

Cos’è Sensu?

Sensu è un gioco di carte che si ispira ai ventagli pieghevoli (chiamati appunto sensu in giapponese). Questi hanno una grande importanza nella cultura nipponica. Infatti, esistono diversi tipi di sensu, a seconda dell’uso che se ne fa: ci sono quelli di legno per le danze e i teatri, e quelli di metallo per le battaglie dei Samurai. 

Nel gioco, i giocatori devono formare delle combinazioni di carte che sommino 20 e poi scambiarle con una o più carte della stessa combinazione. Queste carte serviranno a costruire i propri sensu personalizzati. Chi riuscirà a completare per primo due sensu di tipo diverso vincerà la partita. 

La masterclass di Gioco Inedito, come prenotarsi

In occasione del ventennale del concorso Gioco Inedito, mercoledì 1° novembre 2023, dalle 10.00, presso lo Spazio WorkShop del Padiglione Carducci, si svolgerà una Masterclass con Luigi Ferrini e Domenico Di Giorgio, rispettivamente presidente e direttore editoriale (e fondatore) della casa editrice DV Games/DaVinci Games. 

Questi incontreranno gli aspiranti game designer e risponderanno alle loro domande sul concorso. Inoltre, sarà annunciato il tema del concorso del 2024. 

Per partecipare alla Masterclass, è necessario prenotarsi mandando una mail a giocoinedito@luccacomicsandgames.com.

Echo Show 10 (3ª generazione) | Schermo intelligente in HD con movimento e Alexa, Antracite
  • Progettato per muoversi con te - Con uno schermo HD da 10,1" che si muove automaticamente, avrai sempre sott'occhio videochiamate, ricette e contenuti. Gli altoparlanti ti offrono un audio direzionale di alta qualità.
  • Sempre al centro dell'attenzione - Videochiama amici e famiglia o scatta una foto con la telecamera da 13 MP che, grazie al movimento e alla tecnologia di inquadratura automatica, ti mantiene sempre al centro dell'immagine.
  • Dare vita alla tua Casa Intelligente è semplice - Configura i dispositivi ZigBee compatibili senza bisogno di un hub separato e chiedi ad Alexa di mostrarti le immagini delle telecamere di sicurezza, controllare una luce o regolare un termostato.
  • Dai un'occhiata alla stanza mentre non ci sei - Accedi alla telecamera integrata da remoto in maniera sicura per tenere sotto controllo casa tua in qualsiasi momento dall'App Alexa o da altri Echo Show.
  • Tutto l'intrattenimento che vuoi - Chiedi ad Alexa di riprodurre i tuoi programmi preferiti, musica e podcast da Prime Video, Netflix, Amazon Music, Apple Music, Spotify e altri servizi.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦁Ecco il trailer di Mufasa: il prequel de Il Re Leone
⚔️Francesca Michielin entra nel cast di Dungeon & Deejay
🫎Baby Reindeer: la storia vera dietro il nuovo successo di Netflix
⚰️E' morto un personaggio dei Simpsons
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button