Film

Reunion del cast di Jurassic Park per i 30 anni dall’uscita al cinema

Per festeggiare il 30° anniversario dell'uscita del film nei cinema, c'è stata una reunion di tutto il cast di Jurassic Park

TOP AUTHOR

Questo mese si celebra il 30° anniversario dell’uscita di Jurassic Park nei cinema, e tra le iniziative proposte per celebrare questo evento c’è stata una reunion del cast di Jurassic Park. Una reunion che ha visto coinvolti non soltanto i tre attori principali, Sam Neill, Laura Dern, e Jeff Goldblum, che si erano già riuniti l’anno scorso per Jurassic World – Il Dominio. Insieme a loro anche Ariana Richards e Tim Mazzello. Le giovani star del film del 1993, che sono apparse per l’ultima volta nella serie nel 1997 in Il mondo perduto: Jurassic Park.

Reunion di Jurassic Park

Diretto da Steven Speilberg, il film originale era basato sull’omonimo romanzo di Michael Crichton. Si esplorava un mondo in cui il DNA poteva essere estratto da insetti preistorici per far rivivere i dinosauri estinti. Come molti altri film di Spielberg, è diventato un grande successo, offrendo non solo una spinta al cinema verso un approccio più tecnologico. Il film ha generato cinque sequel, serie TV, libri, videogiochi, attrazioni dei parchi di divertimento e innumerevoli gadget.

Dopo la reunion, cosa ci aspetta per il franchise di Jurassic Park?

Nonostante l’anno scorso ci sia stata l’uscita di Jurassic World – Il Dominio, che ha riunito Neill, Dern e Goldblum per la prima volta dal 1993, il progetto ha segnalato la chiusura di un capitolo per il franchising. Sulla scia del debole Jurassic Park III nel 2001, il franchising era rimasto inattivo fino al rilascio di Jurassic World nel 2015. Questo film aveva riacceso interamente l’interesse per il franchising. La natura conclusiva di Jurassic World – Il Dominio ha nuovamente soffocato le speculazioni sul fatto che il franchising continuerà o su come sarà un’ipotetica continuazione.

Considerato il potenziale intrinseco in questa serie serie di film e la redditività del marchio, non si tratta di decidere se mandare avanti il franchising, ma quando farlo. Anche il regista di Il Dominio, Colin Trevorrow, sa che la serie andrà avanti. Anche se sostiene che non ci sarà un sequel del suo film.

Ho fatto qualcosa di diverso dagli altri film per cambiare il DNA del franchise. I precedenti cinque film sono trame di dinosauri. Questa è una storia di personaggi in un mondo in cui convivono con i dinosauri. Affinché il franchising sia in grado di andare avanti, perché è intrinsecamente un non franchise, probabilmente avrebbe potuto esserlo solo con un Jurassic Park, ma se lo faremo, come posso permettere loro di raccontare storie di un mondo in cui esistono i dinosauri, a differenza di un altro mondo in cui serve andare su un’isola?

Colin Trevorrow

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Alessio Riccardi

    Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button