Cultura e SocietàNews

Kanye West sostiene che Django Unchained nasca da una sua idea

Il film è stato scritto e diretto da Quentin Tarantino

Kanye West sostiene di aver avuto l’idea per Django Unchained solo per farsela rubare dalla star Jamie Foxx e dal regista premio Oscar Quentin Tarantino.

Le parole di Kanye West

In un’intervista con Piers Morgan, West ha dichiarato di aver presentato a Tarantino e al protagonista Jamie Foxx un video musicale a tema schiavitù per la sua canzone “Gold Digger”, a cui ha collaborato con Foxx. West ha affermato che molte delle idee che ha proposto al regista e all’attore sono state infine utilizzate per Django Unchained, uscito nel 2012, sette anni dopo la canzone di successo del rapper. “Tarantino può scrivere un film sulla schiavitù in cui — in realtà, lui e Jamie, hanno avuto l’idea da me perché l’idea per Django, l’ho proposta a Jamie Foxx e Quentin Tarantino come video di ‘Gold Digger’“, ha detto West. “E poi Tarantino lo ha trasformato in un film.

Il film diretto da Quentin Tarantino

Django Unchained è stato scritto e diretto da Tarantino, il regista dietro classici come Pulp Fiction e Kill Bill. Mentre West ha insistito sul fatto che Tarantino e Foxx gli hanno rubato l’idea, Foxx in realtà non era impostato per essere nel film fino a quando Will Smith non l’ha passato. Smith, che è stata la prima scelta di Tarantino per interpretare lo schiavo trasformato in cacciatore di taglie, ha dichiarato di aver lasciato Django perché non ha mai voluto recitare in un film sulla schiavitù. “Nella prima parte della mia carriera… non volevo mostrare i neri in quella luce. Volevo essere un supereroe”, ha detto Smith. “Quindi volevo rappresentare l’eccellenza nera insieme alle mie controparti bianche. Volevo interpretare ruoli che avresti dato a Tom Cruise”.

Kanye West, che notoriamente ha affermato che la schiavitù era una “scelta”, potrebbe non essere la fonte più attendibile. L’ex marito di Kim Kardashian ha affrontato grandi quantità di critiche nelle ultime settimane per commenti antisemiti e post offensivi sui social media. West ha sollevato Django Unchained, in cui Leonardo DiCaprio pronuncia una serie di insulti razziali, per dimostrare che Hollywood determina quale tipo di contenuto è o non è accettabile. Un promotore della libertà di parola, West ha detto: “Affinché l’umanità possa andare avanti, dobbiamo essere in grado di pensare e poi di realizzare”.

Nonostante queste affermazioni, sembra che Kanye West non nutra rancore nei confronti di Foxx. In un post su Instagram, poi cancellato, West ha dichiarato che avrebbe scelto Foxx per interpretarlo in un film. “Uno dei più grandi geni”, ha detto West, che si è proclamato uno dei primi cinque scrittori nella storia umana nell’intervista a Piers Morgan.

Django Unchained
  • Jamie Foxx, Christoph Waltz, Leonardo DiCaprio (Attori)
  • Quentin Tarantino (Direttore)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
cbr

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button