La società madre di Wizards of the Coast, Hasbro, ha annunciato che sta acquisendo D&D Beyond, il popolare set di strumenti digitali di Dungeons & Dragons con quasi 10 milioni di utenti registrati. L’acquisizione renderà il set di strumenti e il team di D&D Beyond una risorsa interna per l’editore di Dungeons & Dragons. Secondo l’annuncio, l’acquisizione di D&D Beyond è di 147,3 milioni di dollari in contanti.
La transazione rimane soggetta alle consuete condizioni di chiusura e alle approvazioni normative, ma dovrebbe concludersi durante il secondo o terzo trimestre del 2022. E mentre la mossa potrebbe rendere un po’ diffidente, Wizards of the Coast ha dichiarato esplicitamente che non ha intenzione di smettere di supportare D&D Beyond nonostante le squadre che si uniscono. “Gli acquisti che hai fatto, i personaggi che hai creato e le campagne che hai condotto non stanno andando da nessuna parte”, si legge in parte nel post ufficiale del blog del team di D&D.
Le dichiarazioni di Chris Cocks
“L’acquisizione di D&D Beyond accelererà i nostri progressi sia nei giochi che nel direct to consumer, due aree prioritarie di crescita per Hasbro, fornendo accesso immediato a una base di giocatori fedeli e in crescita”, ha affermato Chris Cocks, amministratore delegato di Hasbro, come parte di l’annuncio. “Il portafoglio di giochi di Hasbro è tra i più grandi e redditizi del settore e continuiamo a fare investimenti strategici per far crescere i nostri marchi, anche nel digitale”.
Sebbene D&D Beyond è fondato nel 2017, il set di strumenti digitali storicamente non ha fatto direttamente parte di Wizards of the Coast, fino ad ora. Inizialmente era gestito dalla sussidiaria di Twitch Curse prima che le risorse multimediali di Curse venissero acquisite da Fandom nel 2018. Da allora, ha continuato a operare come set di strumenti digitali ufficiale per D&D pur rimanendo parte di una società separata.
“D&D Beyond è stato uno dei nostri partner più preziosi nello spazio digitale negli ultimi sei anni e siamo entusiasti di portare il loro talento migliore nel nostro team”, ha affermato Cynthia Williams, Presidente di Wizards of the Coast e Digital Gaming, come parte dello stesso annuncio. “Il team di D&D Beyond ha costruito un’incredibile piattaforma digitale e insieme forniremo la migliore esperienza possibile di DUNGEONS & DRAGONS per i giocatori di tutto il mondo”.
- Un’avventura malvagiamente stravagante
- Ogni otto anni, nel tuo mondo si celebra la fantastica Fiera di Witchlight, che porta gioia ad un insediamento dopo l’altro I proprietari, Mister Witch e Mister Light, sanno come presentare un ottimo spettacolo Ma c’è molto di più dietro le quinte di questa esibizione di magia!
- Le celebrazioni sono una via di accesso a un dominio fantastico di Feywild diverso da ogni ambiente del Piano Materiale Lo scorrere del tempo non è stato tuttavia clemente con questo reame e periodi tetri si celano all’orizzonte, finché qualcuno non riuscirà a sventare gli intrighi della Congrega della Clessidra
- Rispetta le regole di produzione
- Dungeons & Dragons (Autore)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!
Un commento