Mentre il film The Batman continua a dividere i fan, arriva una scena eliminata con Joker (Barry Keoghan) e Batman (Robert Pattinson) seduti per una chiacchierata all’Arkham Asylum di Gotham. Nel filmato, che ricorda Il silenzio degli innocenti, il relativamente inesperto Batman arriva da Joker per ottenere il profilo dello psicopatico serial killer: L’Enigmista (Paul Dano). Bene, dopo aver esaminato la scena ed evidenziato ogni dettaglio del Joker di Keoghan, i fan della DC hanno anche raccolto un dettaglio molto interessante su Joker.
Come è possibile vedere nel tweet virale sopra, Batman consegna a Joker un file su Riddler che contiene molte parti, tutte allegate e organizzate da graffette. Quando Joker restituisce il file, tuttavia, allo stesso lavoro mancano alcune graffette. Ancora una volta, è un trucco che Hannibal Lecter di Anthony Hopkins usa in Il silenzio degli innocenti per ottenere uno strumento chiave di fuga (una penna) dalla sua nemesi Dr. Freerick Chilton (Anthony Heald).
Il chiaro gioco di prestigio di Joker potrebbe anche essere visto come una testimonianza della comprensione più profonda dei personaggi da parte di Reeves. Potrebbe essere che i trucchi mentali di questo Joker siano una delle sue armi più formidabili e che avesse un’ulteriore agenda per irritare Batman. O, meglio ancora, Joker sta prendendo due piccioni con una fava: rovinare la mente all’uomo che lo ha rinchiuso, mentre continua a usare il tumulto emotivo di Batman per assicurarsi la propria fuga.
Il commento di Matt Reeves sulla scena
Matt Reeves, regista del film, tempo fa aveva commentato la scena così: “La scena tagliata, che a un certo punto mettere online, è una scena in cui Batman è tormentato perché l’Enigmista gli scrive e lui non capisce cos sta succedendo, perciò inizia a voler indagare su questo assassinio”. Il regista ha poi aggiunto: “Va così da un altro assassino che ha già conosciuto in questi primi due anni, ma che non è esattamente l’assassino che conosciamo. [..] Qui abbiamo il Joker che non è ancora Joker. Nella scena vedrete quanto abbiamo lavorato sul suo aspetto. Abbiamo impostato la scena in modo tale da creare suspense, visivamente lontano, volevo creare una versione del personaggio unica ma al contempo rispettosa delle sue radici”. The Batman è ora nelle sale: inizierà lo streaming su HBO Max il 25 aprile.
- GENERE: Azione, Avventura
- TARGET: Teens, Adulti, amanti dei Supereroi e Fan dell’Azione/Avventura
- Con: Robert Pattinson, Zoë Kravitz, Paul Dano, Jeffrey Wright, John Turturro, Peter Sarsgaard, Andy Serkis, Colin Farrell
- Matt Reeves (Direttore)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺 Le uscite Prime Video di dicembre 2024: ecco i film, gli show e le serie TV in arrivo (e in partenza)
📣 Star Wars: Skeleton Crew anticipa il debutto su Disney+
📚 Cos’è successo con Più libri Più liberi?
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!