One Piece ha presentato il primo teaser del prossimo grande film del franchise, intitolato One Piece: Red. L’ultimo film dedicato alla serie, One Piece: Stampede, è stato rilasciato nel 2019 come parte delle celebrazioni per il 20° anniversario del franchise. La nuova pellicola animata invece è stata annunciata di recente, in occasione dei festeggiamenti per la premiere del 1000° episodio dell’anime di One Piece.
La conferma del rilascio effettivo, dopo ben due anni di attesa, è arrivata da Shueisha e Toei Animation. Il nuovo film vede la partecipazione del creatore della serie manga originale, Eiichiro Oda, il quale ricoprirà il ruolo di produttore esecutivo nel progetto. A Goro Taniguchi è affidata la regia, mentre a Tsutomu Kuroiwa la sceneggiatura. Per avere un assaggio di ciò che vedremo in futuro (è ancora presto per sapere la data di uscita italiana), Toei Animation ha diffuso il primo teaser di One Piece: Red, che vi proponiamo di seguito:
Nel breve video la voce narrante dice: “La sua voce femminile porterà felicità eterna o prigionia senza fine?” Il riferimento è a un nuovo personaggio, tuttora misterioso. Nel teaser vediamo anche un’illustrazione di Eiichiro Oda e il volto di Shanks “Il Rosso”. Sembra che quest’ultimo avrà un ruolo centrale nel nuovo film. Il personaggio è il capitano dei Red Hair Pirates e uno dei Quattro Imperatori del Nuovo Mondo; un titolo conferito ai quattro pirati più potenti che risiedono nella seconda metà della Grand Line. Inoltre, Shanks è la persona che ha regalato a Rufy il suo iconico cappello di paglia. Al momento non è ancora chiaro che tipo di storia sarà raccontata in One Piece: Red, che farà il suo debutto in Giappone il 6 agosto 2022.
Dopo il teaser, le parole di Eiichiro Oda in merito a One Piece: Red
Di seguito vi riportiamo il commento di Eiichiro Oda all’annuncio di One Piece: Red: “Sono stufo di disegnare vecchi uomini leggendari nei film. Voglio disegnare una nuovo personaggio femminile, e questo è ciò che farò ora. Ecco come la produzione ha avuto inizio… non sembra forse praticamente l’opposto di ciò che rappresenta One Piece? Inoltre, sapevate che Goro Taniguchi, il regista di questo nuovo film, è il primo professionista al mondo ad aver animato ufficialmente Rufy? Ebbene, è così. Abbiamo tante altre imminenti informazioni che vi sorprenderanno. Questo è il nuovo film, lo abbiamo chiamato RED. Spero che lo attendiate con ansia e proviate a immaginare come sarà.“
La serie manga One Piece è stata presentata in anteprima su Weekly Shōnen Jump di Shueisha il 22 luglio 1997. Il primo episodio dell’anime invece ha debuttato in Giappone due anni dopo, il 20 ottobre. La serie ha riscosso un enorme successo, con oltre 490 milioni di copie del manga vendute in tutto il mondo. L’anime ha guadagnato ben 77,474 miliardi di yen (817 milioni di dollari) a settembre 2020. Il successo di One Piece ha portato alla creazione di romanzi leggeri, musica, videogiochi, una serie televisiva live-action, un gioco kabuki e i film animati.
Ricordiamo che One Piece ha ricreato la sigla originale per l’episodio 1000.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!
Un commento