Cinema e Serie TVNews

Blade Runner: in arrivo una serie TV?

Ridley Scott ha parlato anche della serie TV di Alien. Ecco cosa ha detto

Secondo Ridley Scott, che ha diretto il film originale, sarebbe in lavorazione una serie TV live-action di Blade Runner. Il regista sostiene che la sceneggiatura del primo episodio sia già stata scritta. Questo è quanto riportato da Variety. Il progetto pare sia pensato per essere composto da 10 episodi. La storia dovrebbe essere liberamente ispirati al romanzo Ma gli Androidi sognano Pecore Elettriche?, scritto da Philip K. Dick.  

Il film Blade Runner è stato presentato per la prima volta nel 1982. L’originale è diretto dallo stesso Ridley Scott e interpretato da Harrison Ford nei panni di Rick Deckard. Del film esistono tre tagli del regista: quello originale (non aveva convinto tutto il pubblico), un altro rilasciato nel 1992 (applaudito quasi da tutti) e l’ultimo del 2007, che rappresentava il montaggio finale. 

In passato Warner Bros. ha sfruttato il potenziale del franchise di Blade Runner, realizzando un sequel dal titolo Blade Runner 2049, diretto da Denis Villeneuve (Dune) e uscito nel 2017. Una trilogia di cortometraggi ha preceduto quest’ultimo film – Blade Runner Black Out 2022, 2036: Nexus Dawn, e 2048: Nowhere to Run – colmando alcune lacune tra il film originale e il sequel. Inoltre, Titan Comics ha ampliato l’universo rappresentato nei vari film tramite i fumetti. Finora la casa editrice ha pubblicato le serie prequel Blade Runner 2019, Blade Runner 2029 e Blade Runner Origins. È bene ricordare che ha ottenuto la licenza di Blade Runner solo nel 2018.

Oltre alla serie TV di Blade Runner, Alien

Ridley Scott ha anche accennato alla prossima produzione legata ad Alien, targata FX e diretta da Noah Hawley (Legion). Sembra che la scrittura del pilot sia già ultimata e che la serie durerà tra le 8 e le 10 ore in tutto. FX aveva annunciato la serie nel 2020, e il capo di FX, John Landgraf, aveva confermato che il progetto sarà ambientato sulla Terra e tenterà di fondere l’orrore di Alien con l’azione di Aliens. L’idea generale per la storia da presentare c’è già, e questo vale per entrambe le serie in produzione, dobbiamo solo aspettare che escano ulteriori dettagli.

Ricordiamo che un progetto legato a Blade Runner ha già debuttato su Adult Swim all’inizio di novembre. Stiamo parlando della serie anime Blade Runner: Black Lotus, annunciata nel 2018.

⚠️ VENDUTO DA VIDEO LINE ⚠️
  • Audience Rating: G (audience generale)
Via
comicbook.com

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button