Netflix ha presentato alla Festa del Cinema di Roma trailer e locandina di Strappare lungo i bordi, la nuova serie d’animazione firmata Zerocalcare, pseudonimo del fumettista Michele Rech. Da mercoledì 17 novembre la serie arriva in tutto il mondo, con sei episodi di 15 minuti ciascuno.
Strappare lungo i bordi: trailer e locandina della serie di Zerocalcare
Fra flashback e aneddoti che spaziano dall’infanzia ai giorni nostri, Zerocalcare viaggia in treno con Sarah e Secco, gli amici di sempre. Ma deve andare a fare qualcosa di molto difficile. I suoi racconti hanno un mare di diversi personaggi, tutti con la voce dello Zerocalcare. Tutti tranne l’armadillo, che ha la voce di Valerio Mastandrea. In questo modo il fumettista italiano costruisce un mosaico di ricordi e momenti che culmineranno in un finale che Netflix promette essere sorprendente.
La serie d’animazione è prodotta da Movimenti Production insieme a BAO Publishing, la casa editrice delle fatiche fumettistiche di Zerocalcare. Un prodotto italiano (e romano) fin nel midollo, con la title track scritta dal cantautore romano Giancane. Con il quale Zerocalcare ha prodotto il video del brano Ipocondria (feat. Rancore), che ha fatto da colonna sonora degli short animati Rebibbia Quarantine, prodotti nel 2020.
Della colonna sonora, l’autore (e doppiatore di quasi tutti i personaggi) ha detto: “Potrei aver scelto una colonna sonora un po’ da boomer, ma sono canzoni che mi hanno accompagnato per tutta la vita. Il team di animazione di Movimenti ha davvero costruito intere scene intorno ai brani che avevo scelto, per costruire una narrazione fluida e interdipendente fatta di musica e immagini. Il risultato mi piace un botto”.
Strappare lungo i bordi, dopo il debutto alla Festa del Cinema, arriverà su Netflix il 17 novembre. E noi non vediamo l’ora. Voi cosa ne pensate?
- Editore: Bao Publishing
- Autore: Zerocalcare
- Collana:
- Formato: Libro rilegato
- Anno: 2024
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!
Un commento