Cultura e SocietàNews

Alex Ross disegna il Wolverine di Danny DeVito

Il fumettista e pittore vincitore di 10 Eisner ha creato la versione dell'attore

In una nuova fan art, il fumettista e pittore vincitore di 10 Eisner, Alex Ross, ha condiviso la sua visione di un film di Wolverine con Danny DeVito nel ruolo del protagonista. Ross ha pubblicato il disegno su Twitter, uno schizzo in bianco e nero di un giovane Danny DeVito con la parte di capelli di Logan e artigli di Adamantio.

L’uso del blocco delle fatture dall’originale Alien del 1979 di Ridley Scott, in combinazione con l’aspetto più giovanile di DeVito, implica che questo film immaginato sarebbe stato realizzato in una versione alternativa degli anni ’70, intorno al periodo dei ruoli di DeVito nel film Qualcuno volò sopra il nido del cuculo e nella serie televisivo Taxi. DeVito appare con molti muscoli, il che implicava l’aumento di massa per il ruolo di Wolverine.

Di seguito il Wolverine di Danny DeVito disegnato da Alex Ross:

Una petizione in passato per Danny DeVito

Alex Ross non è il solo a pensare che DeVito avrebbe potuto essere grandioso nel ruolo di Wolverine. Nel 2019, una petizione su Change.org indirizzata alla Marvel con il titolo “Fai interpretare a Danny DeVito Wolverine nel MCU” ha ricevuto oltre 61 mila firme. Il ragionamento alla base di questa petizione ha coinvolto un mix di fattori: in parte era trolling, in parte era amore genuino per DeVito, in parte era una risposta al fallimento di petizioni ancora più popolari per lanciare DeVito come Detective Pikachu in Pokemon: Detective Pikachu.

A proposito di Danny DeVito, è in arrivo una storia a fumetti su Pinguino per Gotham City Villains Anniversary Giant #1, in vendita dal 30 novembre. Inoltre è atteso un sequel del film Twins.

Ricordiamo, infine, che Wolverine, il cui vero nome è James “Logan” Howlett, è un personaggio immaginario dei fumetti creato da Len Wein e dal disegnatore Herb Trimpe. Il tutto con la collaborazione di John Romita Sr., pubblicato dalla Marvel Comics. La sua prima apparizione è in The Incredible Hulk (vol. 1) n. 180 (ottobre 1974) in un breve cameo, ma il vero e proprio esordio è stato il mese successivo sul n. 181 della stessa serie.

Pokemon - Il Film
  • Yuyama Kunihiko (Director)
  • Audience Rating: PG (Presenza dei genitori consigliata )
Source
cbr

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button