Intrattenimento

Our Man in…Japan: Amazon Prime annuncia la sua nuova serie con James May

Il presentatore di The Grand Tour sarà protagonista di uno straordinario viaggio in Giappone

James May, presentatore dello show The Grand Tour, è pronto a mettersi in gioco affrontando un viaggio alla scoperta del Giappone, e lo farà nella nuova serie originale di Amazon Prime intitolata Our Man in…Japan.

Gli Amazon Studios hanno dichiarato che la serie, composta da 6 episodi, sarà diretta da Tom Whitter (James Mays Man Lab, Toy Stories, Apollo 13: The Inside story) e prodotta da Plum Pictures e dal produttore esecutivo Will Daws. Di seguito la sinossi ufficiale, per capire meglio la direzione che la serie vuole prendere:

“A quindici anni dalla sua prima visita in Giappone da turista confuso, James May si imbarca in un viaggio alla scoperta di questo paese unico, straordinario e complesso. Luogo natio degli haiku e delle forme artistiche classiche nate dai principi di Wabi (estrema bellezza), Sabi (ispirazione naturale) e Yugen (grazia e delicatezza), il Giappone ci ha anche portato Godzilla, Hello Kitty, il Cosplay e alcune delle ossessioni più strane del pianeta. James si avventurerà in un viaggio epico attraverso l’intero Giappone, da nord a sud, per comprendere questo luogo unico e i suoi abitanti, che cosa ci sia alla base della loro cultura e che cosa possiamo imparare dal loro approccio alla vita. James non sa parlare la lingua ed è completamente all’oscuro dell’etichetta giapponese, ma almeno sa che esiste un piccolo albero chiamato banzai…”

JM

E dalle prime dichiarazioni del protagonista, sembra proprio che l’entusiasmo e la curiosità per esplorare questi luoghi non gli manchino:

Il Giappone è il posto più straordinario che abbia mai visitato”, ha dichiarato James May. “Ogni cosa è una sorpresa: una caramella, un treno ad alta velocità, un inaspettato tempio antico e la sfida di mangiare un fagiolo di edamame con le bacchette. È una gioia per tutti i sensi e un campo minato per tutti coloro che sono ignari della loro etichetta. Ho l’intenzione di immergermi completamente nella cultura di questo paese, alla ricerca di illuminazioni ed equilibrio. E scommetto che i noodles saranno buonissimi”.

Le riprese sono iniziate nei giorni scorsi e la serie sarà disponibile, in data ancora sconosciuta, su Amazon Prime Video in oltre 200 paesi.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale:
Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
 
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Autore

  • Eleonora Finassi

    Eterna indecisa, timida, testarda. Amante di cinema, libri, serie TV e di tutto quello che può allontanarmi dalla vita quotidiana, anche se per breve tempo. Non nutro un semplice interesse per qualcosa, o ne sono ossessionata o niente, non esiste via di mezzo. Sto cercando il mio posto nel mondo.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button