Intrattenimento

Panini Comics presenta il nuovo Conan il Barbaro a Cartoomics 2019

In occasione della fiera milanese, è stato presentato il nuovo corso dell'iconico eroe.

Conan il Barbaro è tornato. In occasione di Cartoomics 2019, uno dei più importanti eventi italiani dedicati al mondo del fumetto, conclusosi poche ore fa, Panini Comics ha infatti presentato la sua nuova serie dedicata all’eroe hyboriano. Il primo numero della nuova collana era disponibile alla fiera in anteprima e solo questa settimana arriverà ufficialmente nelle edicole e fumetterie di Italia.

Panini Comics annuncia il nuovo Conan il Barbaro

Per l’occasione, Panini Comics ha ospitato a Cartoomics 2019 il disegnatore della serie, sceneggiata da Jason Aaron, ovvero Mahmud Asrar. L’artista ha commentato così il lancio:

Conan è stato uno dei progetti più divertenti a cui mai abbia lavorato. Sono cresciuto con Conan e ne sono sempre stato un grande fan. Ho studiato sui disegni di Conan. So che in Italia è molto amato, così come in Turchia, il Paese del quale sono originario. Ho scoperto per caso che tra i suoi disegnatori ci sono stati Roy Thomas e John Buscema: quest’ultimo è uno dei miei eroi in ambito artistico. Per me è stato un grande onore lavorarci, mi sono trovato completamente a mio agio“.

conan-marvel

Nicola Peruzzi, coordinatore editoriale di Panini Comics, ha ricordato come a breve arriverà una seconda serie dedicata al Cimmero:

Il primo numero di Conan il Barbaro è uscito a Cartoomics in anteprima mondiale e la settimana prossima sarà disponibile in tutte le edicole e le fumetterie d’Italia. Il mese prossimo uscirà La spada selvaggia di Conan scritta da Gerry Daggan, un altro grande autore Marvel di importanza mondiale e disegnato dalla leggenda vivente Ron Garney. E tra un mese uscirà il secondo volume di Conan il Barbaro, quindi ogni mese i lettori appassionati di Conan potranno avere una pillola di 40 pagine del loro idolo“.

Infine, riportiamo il commento di Marco Marcello Lupoi, direttore editoriale di Panini Comics, che rimarca il mix di innovazione e tradizione rappresentato da Conan:

“Conan è il barbaro originale, è il fantasy nella sua accezione originale, quindi tutto quello che gira sul mondo fantasy porta lui, a questo personaggio che è un mascalzone però è pieno di onore, un pirata ma anche un signore, è un bellissimo personaggio creato negli anni ’30 ma con il quale si possono raccontare ancora tante storie. Ne è prova la nuova collana di Jason Aaron e Mahmud Asrar che è uscita quest’anno e che pur essendo superclassica si inventa un qualcosa di completamente nuovo. Quindi finché ci sarà bisogno di spada e magia, Conan sarà con noi”.

Avete già letto questo nuovo Conan il Barbaro? Cosa ne pensate?

[amazon_link asins=’B0051CTSU0′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’82c138d5-3880-4e8c-adbc-f25533e38a2a’]

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button