IntrattenimentoNews

Marvel Comics: ecco chi sarà il prossimo Capitan America

In Amazing Spider-Man #34, uscito pochi giorni fa, incontriamo la Capitan America del futuro

Negli anni quaranta, il siero del supersoldato creato da Abraham Erskine consentì a Steve Rogers di acquisire abilità fisiche e mentali straordinarie che gli permisero di svolgere missioni segrete e di primaria importanza per l’esito del secondo conflitto mondiale. Lì, nacque il super eroe Capitan America. Ma se c’è una cosa che il siero del supersoldato non può contrastare e sconfiggere, è la vecchiaia. Ciò ci pone davanti a una triste domanda: chi verrà dopo Rogers?

Ottant’anni di Marvel Comics e l’Universo 2099

L’ottantesimo anniversario di Marvel Comics ha permesso di dare un’occhiata a ciò che ci riserva il futuro. Questo, ovviamente, per molti lettori e aficionados non è una novità. Nel nuovo Spider-Man 2099, l’Uomo Ragno del futuro Miguel O’Hara viaggia indietro nel tempo fino ad arrivare ai giorni nostri per chiedere aiuto al collega Peter Parker. Con l’arrivo di O’Hara nel presente, scopriamo che nel 2099, nei panni che una volta indossava Steve Rogers troveremo Roberta Mendez.

Ma non bisogna dare nulla per scontato: come ben sappiamo l’universo Marvel è in costante evoluzione, gli eventi di questa run potrebbero prendere una piega inaspettata e cambiare per sempre le sorti di alcuni dei nostri supereroi preferiti. Non sarebbe certo la prima volta.

La futura Captain America

Intanto, diamo un’occhiata a Roberta nei panni della futura Capitan America. Questa illustrazione è tratta dal numero 34 della testata Amazing Spider-Man scritto da Nick Spencer e illustrato da Patrick Gleason. L’albo a fumetti ha debuttato nei comic book shop statunitensi pochi giorni fa, il 20 novembre.

Capitan America

All’interno della continuity principale, Mendez è la prima donna a indossare il costume di Capitan America. Invece, su Terra-15061 abbiamo già visto indossare il costume stelle e strisce a Danielle Cage, figlia di Luke Cage e Jessica Jones, due personaggi della scuderia Marvel conosciuti anche da coloro che non hanno mai approfondito il vasto universo dei comics grazie alle serie TV prodotte qualche anno fa da Netflix

Source
comicbook.com

Nicolò Monti

Lettore e gran bevitore di caffè, rigorosamente non zuccherato. Appassionato di storie ambientate in Scandinavia e in Islanda. Divoratore di musica nel tempo libero.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button