News

Star Wars Day: tutti gli arti mozzati in Star Wars

Siamo ancora nel pieno dello StarWars Day e, rivedendo l'esalogia di Lucas , ci siamo ricordati dell'altissimo numero di arti tagliati che compongono la trama di Guerre Stellari.
Abbiamo deciso di non rimanere con le mani in mano e di confezionare un memorandum di tutti le  mani e le gambe recise che il buon George ci ha mostrato.
Per la nostra classifica ci siamo limitati a arti di un certo rilievo lasciando perdere tutti i droidi e i cloni maciullati in Guerra e, inoltre, le decapitazioni non contano e si va in ordine cronologico!
{ Le gambe di Darth Maul} 'unico “taglio” degno di nota nella Minaccia Fantasma è sicuramente quello che il povero Darth Maul ha dovuto subire. Obi Wan, smembratore già in tenera età, si è divertito a tagliare a metà il Sith vermiglione. Va bene, tecnicamente non gli ha tagliato le gambe,  lo ha proprio troncato a metà però ci siamo comunque sentiti di “aggiungere 2” alla nostra lista

{La mano di Zam Wesell} Obi Wan continua la sua carriera amputando una mano a Zam Wesell una sicaria cacciatrice di taglie che stava solo cercando di fare il suo lavoro.

{Le zampe dell'Acklay} Obi Wan continua la sua opera di demolizione tagliando due arti all'Acklay nella battaglia di Geonosis, si, contiamo anche queste perchè Obi Wan è sadico.

{ Il Braccio di Anakin Skywalker} L'Episodio II ci regala il primo arto tagliato di Anakin Skywalker per “mano” del Conte Dooku, ovviamente l'arto mozzato è stato repentinamente sostituito da una protesi robotica. 

{ Le mani di Dooku} Nel terzo episodio Anakin si vendica tagliando entrambe le mani a Dooku prima di decapitarlo, questa volta si va sul sicuro…

{Le mani di Grievous} Obi Wan è invidioso di Anakin e sempre nella Vendetta dei Sith amputa due mani su quattro al povero General Grievous, che comunque, riesce a guidare la sua motocicletta. 

{ Il braccio di Mace Windu} Palpatine si è rivelato come Sidious e tra le prime sue azioni ufficiali c'è quella di far tagliare un braccio a Mace Windu e scaraventarlo giù da una vetrata. Anakin colpisce ancora. 

{La mano e le gambe di Darth Vader} Obi Wan ci tiene a arrivare primo in questa classifica e con un solo colpo da “più in alto” mozza tutti gli arti sani rimasti a Anakin e lo lascia bruciare vivo perchè si sa, i Jedi sono buoni. 

{Il braccio di C3-PO} Una Nuova Speranza, il primo arto mozzato in assoluto che abbiamo visto in questa saga è quello del povero C3-PO, maledetti Sabbipodi!

{Il braccio di Ponda Baba} Il primo braccio sul pavimento per colpa di una spada laser, ovviamente, è opera di Obi Wan Kenobi nella Cantina di Mos Eisley. Ponda Baba non sarà mai più lo stesso.

{Il braccio del Wampa} Nell'impero Colpisce ancora Luke si sveglia nella grotta di un Wampa e è costretto a tagliarli un braccio, zack la nostra lista sale di un punto. 

{ Le braccia e le gambe di C3-PO} Il premio “tutte in un colpo” va allo Stormtrooper anonimo che con un solo colpo di folgoratore fa perdere tutti gli arti allo sfortunato C3-PO neanche fosse uno sbullonato.

{La mano di Luke SkyWalker} Darth Vader si vendica e dopo aver tagliato una mano a Luke traumatizza il figlio rivelandogli la verità. Droide medico in arrivo.

{La mano di Darth Vader} Ultimo capitolo della saga con solo una mano mozzata. Luke ricambia il favore al padre poco prima che questi gli salvi la vita, gioventù bruciata.

{Totale} 23 arti mozzati (11 solo da Obi Wan Kenobi) che Lucas sia un po' fissato? Ve ne ricordate altri? Buon Star Wars Day!

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale:
Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
 
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Commenti

  1. Dal libro il Cammino Jedi descrizione dei segni di contatto: Mou Kei è una variante proibita che significa “smembramento”. Consiste nel tagliare più arti in un colpo solo…. Nota a mano di Obi-Wan: Non riesco a immaginare di poter usare un simile segno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button