Cinema e Serie TV

Ci sarà un sequel di TRON: Legacy?

Joseph Kosinski spinge per la realizzazione del nuovo capitolo

TRON: Legacy potrebbe avere un sequel, come ha confermato il regista Joseph Kosinski. Quest’ultimo, intervistato da ComicBook, ha infatti spiegato che: “C’è sempre stato un interesse nei confronti di un possibile sequel fin dai tempi di Tron Legacy”. Le possibilità sono dunque concrete: “Si è sempre parlato e discusso della possibilità di fare un altro film e continuare la storia”. Il filmmaker ha poi svelato un aneddoto: “Alcuni anni fa ero in Cina e ho visto mentre costruivano l’attrazione dedicata a TRON a Shangai, che sembra essere piuttosto fantastica. Mi piacerebbe salirci e vivere quell’esperienza prima o poi”. I fan che spingono d’altronde sono tanti: “Penso sia ancora un bel gioiello tra le proprietà intellettuali in mano alla Disney e penso ci siano fan e persone che continuano a sostenere una continuazione. Quindi potrebbe accadere”.

Il terzo film avrebbe dovuto intitolarsi TRON: Ascension

Joseph Kosinski ha continuato la sua analisi spiegando le condizioni ottimali per produrre il sequel. “Penso sia possibile e ne valga la pena. Credo ci siano abbastanza idee nel franchise, e il fatto che sia così unico e niente riesca ad apparire simile a quella storia di TRON”. Il terzo film, che avrebbe dovuto intitolarsi TRON: Ascension, vedeva nel cast la presenza di Jared Leto e Cillian Murphy.

Nel caso in cui venisse sviluppato il sequel di TRON: Legacy, sarà necessario che a livello visivo punti molto in alto. Kosinski infatti spiega che: “Non appena esce un TRON, bisogna spingersi oltre in qualche modo. Si tratta di un requisito fondamentale in un film di TRON, deve essere ambizioso dal punto di vista tecnico e narrativo e lo stesso deve accadere con le idee alla base”. Spiega il regista. Che conclude: “Quelle del regista Steven Lisberger per il primo film anticipavano i tempi. Penso sia un elemento obbligatorio per ogni film del franchise. Non riesco a immaginare l’arrivo di un film di TRON ogni due anni”.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button