Cinema e Serie TVFilmSerie TV

Potrebbe arrivare una serie TV prequel di 300

Zack Snyder potrebbe riportarci tutti a Sparta

“Questa è SPARTAAAAAAAA!”. Con questo urlo fragoroso, diventato un pezzo di storia del cinema, 300 di Zack Snyder ci regalava una delle scene più iconiche del cinema contemporaneo. Ora, a 18 anni dall’uscita del film basato sull’omonimo romanzo di Frank Miller, 300 potrebbe tornare sotto forma di una serie TV.

Per chi fosse troppo giovane per ricordare, il film racconta – sebbene in forma decisamente romanzata – la leggendaria battaglia delle Termopili. Ora, sembra che la storia degli eroici 300 Spartani, guidati dal valoroso Leonida, possa essere esplorata ancor più a fondo, focalizzandosi sugli eventi precedenti il loro ultimo e memorabile conflitto.

Cosa sappiamo della serie TV di 300

Nonostante i dettagli siano ancora avvolti nel mistero e le trattative in corso, si vocifera che Zack Snyder potrebbe sedere nuovamente sulla sedia del regista, contribuendo con la sua visione artistica anche in veste di produttore esecutivo. Al suo fianco, potrebbero tornare figure chiave della produzione originale, come Deborah Snyder e Wesley Coller di Stone Quarry, insieme a Gianni Nunnari, Mark Canton e Bernie Goldmann.

L’idea di espandere l’universo narrativo di 300 non è nuova per Snyder e la Warner Bros., che in passato hanno già tentato di dar seguito al successo del primo film con un sequel. Tuttavia, nonostante le aspettative, 300: L’Alba di un Impero non ha replicato il trionfo della pellicola originale. Questo non ha scoraggiato i creatori, che ora sembrano intenzionati a esplorare nuove strade, magari attraverso la piattaforma streaming Max, che potrebbe ospitare la serie.

Il film originale, con un cast stellare che includeva GerardButler, Lena Headey e Michael Fassbender, ha sorpreso pubblico e critica, incassando oltre 450 milioni di dollari (a fronte di un budget di soli 65 milioni).

In attesa di ulteriori notizie sulla serie TV, vi ricordiamo che potete (ri)guardare 300 in noleggio digitale su Apple TV.

Offerta
300. Ediz. 25° anniversario
  • Miller, Frank (Autore)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🐲House of the Dragon: la Westeros che (ri)conosciamo
 
🎰 Gainax, lo studio che creò Evangelion, dichiara bancarotta
 
🏴‍☠️Lorenzo Simonelli vince ancora in nome di One Piece
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

Source
ComicBook

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button