Cinema e Serie TVFeaturedGiochi

10 film basati sui videogiochi: quando cinema e gaming si parlano

Silent Hill

Restando in tema Horror, anche Silent Hill è stato protagonista di alcune avventure cinematografiche. Grazie ad un’avvincente trama originale e ambientazioni tanto affascinanti quanto inquietanti, la serie videoludica nata nel 1999 ha decretato il successo di una nuova tipologia di giochi Horror. Non sorprende dunque che proprio Silent Hill sia stato scelto per diventare un film.

Il suo esordio al cinema arriva nel 2006 con un’omonimo film che vede alla regia Christophe Gans. Il film combina la trama del primo videogioco con elementi e mostri del secondo capitolo creando un interessante mix gradito dai videogiocatori che ha riscosso un grande successo economico. Tuttavia, ancora una volta, la critica ha bocciato il film accusando la scarsa abilità di recitazione degli attori e alcune scelte di sceneggiatura tra cui la banalità di un unico grande monologo conclusivo che risolve il mistero di Silent Hill. Questo però non ha fermato i produttori a creare un sequel del film, uscito nel 2012, rivelatosi, però, un totale insuccesso.

Street Fighter

Street FighterNella nostra classifica di 10 film basati sui videogiochi non poteva non mancare Street Fighter, un altro titolo basato sullo storico picchiaduro uscito nel 1995.

Anche in questo caso siamo di fronte ad un lavoro di dubbia qualità di regia, sceneggiatura, personaggi, ecc, ecc. Il film, sin dalle prime settimane di lancio, è stato infatti stroncato dalla critica. Questo però non gli ha impedito di riscuotere un grande successo di botteghino riuscendo a guadagnare oltre 100 milioni di dollari. Ancora oggi, grazie anche alla presenza nel cast di un fantastico Jean-Claude Van Damme e di una giovanissima Kylie Minogue, il film è considerato un vero e proprio cult della cultura pop.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Pagina precedente 1 2 3 4 5Pagina successiva

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Ti potrebbero interessare anche:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button