Zuo Ma, nome d’arte di Zou Jian, è in arrivo nel nostro paese dalla Cina per il suo primo tour italiano. E’ l’autore dell’apprezzato Night Bus, facente parte della collana 宝 (Bao, letteralmente “tesoro”) di BAO Publishing, dedicata ai fumetti cinesi contemporanei più interessanti del panorama.
Ed è proprio BAO Publishing, che curerà gli incontri, a descrivere con queste parole l’artista e la sua opera:
“L’autore è uno dei fumettisti più importanti della scena artistica cinese contemporanea. Le sue storie sono intrise di poesia del quotidiano e di una magia lieve, legata alle emozioni, ai ricordi, ai desideri più profondi. Night Bus è precisamente così: un viaggio che pare concreto, poi diviene surreale, ma quando il lettore mette a fuoco il panorama capisce di trovarsi davanti a qualcosa che gli è familiare: un panorama delle emozioni profonde che spesso ci disabituiamo a scrutare.”
Le tappe del tour
Il primo appuntamento con Ma è stato questo fine settimana al Becomics di Padova, in seguito lo si potrà incontrare a Milano il prossimo martedì 26 marzo alle 18.30 presso la libreria Feltrinelli in piazza Duomo, dove presenterà Night Bus.
A Bologna e Udine invece i suoi incontri saranno incentrati sull’opera Lungo i Bordi, curata da Canicola, e avverranno rispettivamente il 27 marzo presso l’Accademia delle Belle Arti e il 28 marzo in occasione del Far East Film Festival all’interno di Casa Cavazzini, il nuovo Museo d’Arte moderna e Contemporanea di Udine.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!