Wish: il desiderio di Disney si infrange al botteghino

Brutte notizie per Disney, che conclude la prima settimana di proiezione di Wish con numeri decisamente allarmanti. Il nuovo film animato ha infatti incassato solo 49 milioni di dollari in una settimana, a fronte di un budget di più di 200 milioni.

Wish: numeri allarmanti al botteghino per il nuovo film Disney

Il film, diretto da Chris Buck e Fawn Veerasunthorn racconta la storia di Asha (con la voce di Ariana DeBose), una ragazza di 17 anni che esprime un desiderio a una stella per salvare il regno di Rosas dal malvagio re Magnifico (Chris Pine). Il film presenta anche diversi omaggi ai classici Disney, come Biancaneve e i sette nani, e aveva generato un forte interesse inizialmente, con il trailer più visto nell’era post-pandemica.

Tuttavia, il film non è riuscito a conquistare il pubblico e la critica, ottenendo il peggior punteggio su Rotten Tomatoes per un film Disney in quasi due decenni, con una valutazione critica del 50%. Al botteghino, Wish si è dovuto accontentare del terzo posto nella classifica del weekend, dietro a due altre novità: Napoleon di Ridley Scott e The Hunger Games: La Ballata dell’usignolo e del serpente.

Questo è solo l’ultimo di una serie di flop al botteghino per Disney, che quest’anno ha visto anche i film del Marvel Cinematic Universe (come Ant-Man and the Wasp: Quantumania e The Marvels) avere grossi problemi. Anche il film Elemental (Pixar) ha avuto un debutto negativo, prima di risollevarsi nelle settimane successive.

Wish arriverà in Italia a partire dal 21 dicembre 2023.

Echo Pop | Altoparlante Bluetooth intelligente con Alexa, compatto e dal suono potente | Antracite
  • ECHO POP: questo altoparlante intelligente Bluetooth con Alexa, dalle dimensioni compatte, offre un suono ricco ed è ideale per stanze da letto e spazi ridotti. Abbastanza piccolo da stare bene ovunque, ma così potente da non passare inosservato.
  • CONTROLLA LA MUSICA CON LA TUA VOCE: chiedi ad Alexa di riprodurre musica, audiolibri e podcast dai tuoi servizi preferiti, come Amazon Music, Apple Music, Spotify, Deezer e altri ancora. Collega il tuo smartphone tramite Bluetooth per diffondere la musica in tutta la stanza.
  • RENDI OGNI AMBIENTE INTELLIGENTE: usa la tua voce o l’App Alexa per controllare facilmente i dispositivi intelligenti compatibili, come prese e luci.
  • SEMPLIFICATI LA VITA: chiedi ad Alexa di impostare un timer, controllare il meteo, leggere le notizie, riordinare i tovaglioli di carta, effettuare una chiamata, rispondere alle tue domande e molto altro ancora.
  • PERSONALIZZA ALEXA CON LE SKILL: con migliaia di Skill disponibili e in crescita continua, Alexa può aiutarti a fare sempre più cose. Ad esempio, può riprodurre suoni rilassanti o sfidarti sulla tua conoscenza musicale.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button