Cinema e Serie TVFilmNews

Wicked: Ariana Grande e Cynthia Erivo saranno le protagoniste

Ariana grande sarà Elphaba e Cynthia Erivo interpreterà Glinda. Ecco tutti i dettagli

Ariana Grande e Cynthia Erivo sono entrate nel cast di Wicked, l’adattamento cinematografico del celebre musical di Broadway. Il film, prodotto da Universal Pictures, vedrà le due star interpretare rispettivamente i panni di Elphaba e Glinda, i personaggi principali della storia.

Pare che la trasposizione cinematografica di Wicked sia in lavorazione da oltre un decennio. Ora sappiamo che Jon M. Chu, regista di Crazy Rich Asians e del recente adattamento di un altro musical di Broadway – In The Heights -, dirigerà la pellicola. Il film, un prequel della storia originale, mostrerà i retroscena “segreti” delle due streghe più importanti de Il mago di Oz. Gli eventi saranno raccontati dal punto di vista delle due giovani protagoniste.

Wicked è una rivisitazione che vede al centro della narrazione due figure caratterialmente opposte. Parliamo del villain principale de Il mago di Oz, la strega cattiva dell’ovest, e dell’eroica Glinda, la strega buona del nord. Del racconto sappiamo che Elphaba, caratterizzata da una pelle verde, e Glinda, simile a un folletto, erano rivali a scuola e in seguito sono diventate migliori amiche. Gran parte della brutta reputazione di Elphaba era da attribuire alla propaganda promossa dal governo corrotto di Oz, guidato dalle manipolazioni del capo.

Stephen Schwartz, che ha composto la musica e scritto i testi dell’originale, si occuperà della sceneggiatura dell’adattamento insieme a Winnie Holzman. La storia si basa sul romanzo di Gregory Maguire del 1995 Wicked: The Life and Times of the Wicked Witch of the West. Ricordiamo che i ruoli principali nel musical teatrale sono affidati a Idina Menzel e Kristen Chenoweth. La commedia musicale ha debuttato a Broadway nel 2003 e da allora ha incassato oltre un miliardo di dollari al botteghino.

Prima di Wicked, dove abbiamo visto Ariana Grande e Cynthia Erivo?

Cynthia Erivo è un’acclamata cantante e attrice. In passato ha vinto un Tony Award come migliore attrice per il musical de Il colore viola. Lo spettacolo è tratto dall’omonimo libro di Alice Walker. Ariana Grande è apparsa a Broadway nel musical 13 (2016), uno spettacolo per adolescenti realizzato da Jason Robert Brown. L’attrice ha partecipato a un paio di progetti targati Nickelodeon – Victorious e Sam & Cat – prima di diventare una pop star di successo. A dicembre la vedremo sul grande schermo nel nuovo film di Adam McKay Don’t Look Up, di cui vi proponiamo il teaser.

Wicked Original Broadway Cast
  • Shrink-wrapped
  • Audio CD – Audiobook
  • 02/08/2019 (Publication Date) - Universal Music (Publisher)
Source
cbr.com

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button