West Side Story, l’adattamento del celebre classico diretto da Steven Spielberg candidato a 7 premi Oscar, arriva in Blu-Ray e DVD. Inoltre, West Side Story arriva anche in formato UHD e UHD Steelbook. Scopriamo insieme le diverse edizioni e i contenuti extra presenti al loro interno.
West Side Story
West Side Story racconta la classica storia delle feroci rivalità e dei giovani amori nella New York del 1957. Il film è diretto dal vincitore dell’Academy Award Steven Spielberg su una sceneggiatura del vincitore del Premio Pulitzer e del Tony Award Tony Kushner.
L’edizione Blu-ray e molto altro ancora
Le versioni Blu-Ray e UHD includono anche tanti contenuti extra inediti. Siete pronti a immergervi nel dietro le quinte dei film? Preparatevi allora a scoprire retroscena, curiosità e Fun Facts con il commento del cast e dei filmmaker!
I contenuti extra
Grazie a queste nuovi edizioni Home Video possiamo accedere a numerosi contenuti extra.
Tra questi troviamo l’introduzione, dove il regista Steven Spielberg intraprende un viaggio che lo porterà a realizzare uno degli obiettivi della sua carriera: dirigere un adattamento cinematografico di un musical iconico. Un’avventura che si rivelerà ricca di sfide.
E poi ancora abbiamo il prologue, l’introduzione alla scena di apertura del film e la sua ambientazione, dagli iconici schiocchi di dita alle coreografie più complesse. La visione di Spielberg prende forma.
Si continua con gli Sharks e i Jets, l’incontro con gli interpreti dei due gruppi rivali. Per poi passare all’approfondimento su La Borinqueña, l’inno nazionale del Porto Rico aggiunto alla nuova versione della storia, e sul significato profondo del brano Jet Song.
E poi ancora
Ma non finisce qui! Abbiamo anche The Dance At The Gym, l’analisi del brano The Dance At The Gym con la coreografia di Justin Peck, uno dei momenti chiave del film che conduce al primo incontro tra Tony e Maria. E poi ancora troviamo l’approfondimento sulla nascente storia d’amore tra Tony e Maria attraverso le canzoni Maria e Tonight. La lista dei contenuti extra è davvero molto lunga e ancora ricca di sorprese!
Il cast
La rivisitazione dell’amato musical è interpretata da Ansel Elgort (Tony), Rachel Zegler (María), Ariana DeBose (Anita), David Alvarez (Bernardo), Mike Faist (Riff), Josh Andrés Rivera (Chino), Ana Isabelle (Rosalía), Corey Stoll (Tenente Schrank), Brian d’Arcy James (Agente Krupke) e Rita Moreno (nel ruolo di Valentina, proprietaria del negozio in cui lavora Tony). Moreno, una degli unici tre artisti ad aver vinto i premi Oscar, Emmy, GRAMMY, Tony e Peabody, è anche una dei produttori esecutivi del film.
E voi, aggiungerete in collezione West Side Story in Blu-ray? Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook e restate sintonizzati sulle pagine di Orgoglionerd per nuove interessanti novità e approfondimenti.
- Tuo per sempre in dvd e blu-ray
- West Side Story è l’adattamento cinematografico dello spettacolo di Broadway originale del 1957, con libretto di Arthur Laurents, musiche di Leonard Bernstein, testi di Stephen Sondheim, e ideato, diretto e coreografato da Jerome Robbins.
- Il film ha ottenuto 7 nominations agli Academy Awards 2022: Miglior film, Miglior regia, Miglior attrice non protagonista, Miglior fotografia, Miglior scenografia, Migliori costumi e Miglior suono.
- Steven Spielberg (Direttore)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!
Commenti