Cinema e Serie TVNews

Waterworld avrà una serie TV

Il film che ha visto protagonista Kevin Costner diventerà una serie. Ancora pochi i dettagli sullo sviluppo

Stando ad ultime indiscrezioni, Waterworld avrà una serie TV. Il portale Collider fa sapere che i produttori John Davis stanno lavorando a uno spettacolo che traccia l’evoluzione dell’universo nel tempo, partendo dal primo film. Alla regia del progetto ci sarà Dan Trachtenberg. “Faremo la versione in streaming di quel film, la continuazione”, ha ammesso John Davis.

Waterworld: le dichiarazioni dei produttori

“Non siamo sicuri al 100% sull’approccio allo spettacolo. Ma sicuramente, siamo nelle fasi di costruzione in questo momento”, ha dichiarato John Davis. Per poi aggiungere: Larry Gordon ed io siamo i produttori di quel film. E con John, lo stiamo tutti reimmaginando per la versione in streaming. Per ora, è alla Universal Television, lo stiamo mettendo insieme. Ma sì, pensiamo che abbia già una casa”.

Waterworld aveva come protagonista Kevin Costner nei panni di Mariner, un vagabondo che naviga in una Terra post apocalittica, totalmente inondata dopo lo scioglimento della calotta polare e il conseguente innalzamento del livello dei mari. Il marinaio, il cui corpo è mutato per adattarsi all’ambiente inondato d’acqua, accetta con riluttanza di aiutare una donna (Jeanne Triplehorn) e una giovane ragazza (Tina Majorino) a cercare la terraferma mentre combattono contro la fame e scappano da un gruppo di fuorilegge guidati da Dennis Hopper.

Con un budget calcolato in 175 milioni di dollari, il film ne ricavò solamente 88 al botteghino negli Stati Uniti. Il film venne candidato ai Premi Oscar 1996 per il miglior sonoro, ma anche a quattro premi Razzie Awards. Tra questi per il peggiore film, peggiore attore (Kevin Costner) e peggiore regista, mentre a Dennis Hopper fu assegnato un Razzie Awards al peggior attore non protagonista.

Waterworld [Edizione: Regno Unito]
  • The disk has Italian audio.
  • Kevin Costner, Dennis Hopper, Jeanne Tripplehorn (Attori)
  • Kevin Reynolds (Direttore)
  • Audience Rating: G (audience generale)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
comicbook

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button