Cinema e Serie TVNews

Warner Bros riafferma il suo supporto a J.K. Rowling

La società esprime pieno appoggio all'autrice in una nota

La Warner Bros ha sostenuto J K Rowling dopo che un rappresentante esterno, che agisce per conto dello studio, ha detto a Sky News che la società “non è collegata” all’autrice. Lo studio ha rilasciato la risposta a seguito di un battibecco tra Sky News e il rappresentante delle pubbliche relazioni, che ha impedito all’emittente di chiedere all’attore di Harry Potter Tom Felton di Rowling durante un evento stampa a Londra la scorsa settimana.

Tom Felton stava prendendo parte a un evento attorno all’espansione dell’attrazione Warner Bros. Studio Tour London – The Making of Harry Potter. L’attore, che ha interpretato Draco Malfoy nel franchise di Harry Potter, ha svelato la serra della professoressa Sprout, un set dei film, che sarà un’aggiunta permanente all’attrazione. In un’intervista, un giornalista di Sky News ha chiesto a Felton di Rowling, che ha subito reazioni negative per i commenti sulla comunità trans e che era in particolare assente da “Return to Hogwarts”, il documentario speciale della HBO Max che celebra il 20° anniversario di Harry Potter.

La domanda posta da Sky News

“Tu e gli altri interpreti di Harry Potter rappresentate ancora il volto del franchise, mentre J.K. Rowling è stata messa in disparte. Può essere strano per lei non prendere parte ad eventi di questo genere?” A questo punto, un dirigente PR esterno assunto per l’evento, che non è un dipendente della Warner Bros., è intervenuto e ha detto: “Prossima domanda, per favore”. Quando in seguito Sky News ha chiesto alla società di pubbliche relazioni di terze parti perché il loro giornalista era stato interrotto, l’emittente ha ricevuto una risposta via e-mail in cui si affermava: “J.K. La Rowling non è collegata alla Warner o a Tom Felton, il team ha ritenuto che non fosse rilevante per il pezzo”.

La nota della Warner Bros

In una dichiarazione condivisa con Variety, la Warner Bros. ha sostenuto la sua relazione di lunga data con la Rowling. “La Warner Bros. ha goduto di una partnership creativa, produttiva e appagante con J.K. Rowling negli ultimi 20 anni. È una delle narratrici più abili al mondo e siamo orgogliosi di essere lo studio per dare vita alla sua visione, ai suoi personaggi e alle sue storie ora e per i decenni a venire. Lunedì è stata rilasciata una dichiarazione da un’agenzia di media di terze parti che sembrava contraria a questa opinione. La dichiarazione era del tutto sbagliata e la Warner Bros. Studio Tour London si rammarica che sia successo come parte di un evento mediatico quel giorno”.

Harry Potter Magical Collection (8 DVD) - Cofanetto con Copertina in Similpelle, Edizione Digibook (32 pagine)
  • 8 Dischi, digibook di 32 pagine, immagini di scena, citazioni, bozzetti dei costumi e delle scenografie e tanto altro
  • COLLECTOR’S EDITION
  • Un PRODOTTO RICERCATO, con STAMPA IN ORO su materiale EFFETTO SIMIL PELLE che rende il cofanetto particolarmente elegante ed accattivante. LE GRAFICHE degli 8 DISCHI sono TUTTE NUOVE in linea con il ‘look’ del prodotto.
  • Radcliffe, Watson, Grint, Shaw, Harris, Smith, Melling, Somerville (Attore)
Source
variety

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button