Cinema e Serie TV

WandaVision: l’autrice spiega la scelta dell’uscita settimanale

Molti fan non hanno apprezzato molto la cadenza settimanale

L’autrice di WandaVision, Jac Schaeffer, durante un’intervista con The Playlist, ha spiegato il motivo della scelta settimanale dell’uscita degli episodi. “Quando eravamo all’inizio dei lavori su WandaVision, non sapevamo ancora che tipo di lancio avrebbe avuto lo show. – ha spiegato – Quindi il quesito non era tanto riferito al binge-watching o alla cadenza settimanale, ma su quanto tempo fosse possibile mantenere in piedi una struttura da sitcom e su quanto rivelare sul mistero più grande”.

L’analisi di Jac Schaeffer

Jac Schaeffer ha spiegato inoltre: “In generale, capire quando saremmo stati nello spazio Marvel e quanto invece in quello sitcom. Queste erano le domande più incessanti”. In definitiva: “Penso che il pubblico sia interessato a sentirsi bene, a ridere e anche ad essere sfidato dallo show”. Arriva la scelta finale: “E anche se so che c’è molta impazienza, penso che ci sia molto piacere nel prolungare l’attesa, specie perché in questo momento abbiamo molto più tempo a disposizione”.

Scritto da Jac Schaeffer e diretto da Matt Shakman, WandaVision è interpretato da Elizabeth Olsen nei panni di Wanda Maximoff / Scarlet Witch, Paul Bettany nei panni di Vision. Oltre a Randall Park nei panni dell’agente Jimmy Woo, Kat Dennings nei panni di Darcy Lewis. Chiudono la squadra Teyonah Parris nei panni di Monica Rambeau e Kathryn Hahn nei panni di Agnes. La serie è dal 15 gennaio su Disney +. Lo show si concluderà il 5 marzo. È la prima serie e contenuto della Fase Quattro del MCU. La serie è stata elogiata dalla critica per i suoi omaggi alle sitcom passate e per le interpretazioni di Olsen e Bettany. La nuova serie unisce lo stile classico delle sitcom con il Marvel Cinematic Universe dove Wanda Maximoff e Visione, due esseri con i superpoteri, vivono le loro vite suburbane ideali, nella città di Westview, creata da Wanda, cercando di nascondere i loro poteri.

Marvel WandaVision Wanda & Vision Retro Clip Maglietta
  • Official Marvel Merchandise
  • Marvel Studios T-Shirts for Men, Women, Boys, and Girls; Marvel WandaVision T-Shirts; Wanda Maximoff T-Shirts; Scarlet Witch T-Shirts; Vision T-Shirts; Wanda and Vision Tee Shirts; Marvel Shirts
  • Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button