Intrattenimento

Venom 2, Andy Serkis sarà il regista

I rumors alimentati da Tom Hardy sono stati confermati

The Hollywood Reporter ha dato la conferma che Andy Serkis sarà il regista designato per dirigere Venom 2. Già da un po’ circolavano voci sulla sua partecipazione in questo ruolo, alimentate da un’immagine condivisa da Tom Hardy, protagonista del film, assieme al futuro regista.

Venom 2, Il twitter di Andy Serkis

Andy Serkis, è un personaggio noto ai più per aver interpretato Gollum nei tre film de Il Signore degli Anelli e Ulysses Klaue in Black Panther, e ha ulteriormente ufficializzato la sua presenza alla regia di Venom 2 con un tweet in cui conferma il già confermato.

Il passaggio di testimone è stato con Ruben Fleischer, regista del primo Venom, attualmente impegnato nella post-produzione di Zombieland: Double Tap, e quindi impossibilitato ad occuparsi del sequel firmato Marvel (in realtà è un sequel targato Sony,  la Marvel non è tanto coinvolta, praticamente ci mette solo il personaggio).

Non sappiamo esattamente di cosa tratterà Venom 2, le scene successive ai titoli di coda del primo capitolo fanno intuire qualcosa, ma non molto. Giusto quel tanto da metter l’acquolina in bocca ai fan.

Naturalmente confermata la presenza di Tom Hardy, che ha già interpretato il protagonista Eddie Brock nella prima pellicola.

Andy Serkis ha già dato prova delle sue capacità registiche dirigendo Ogni tuo Respiro, Mowgli – Il figlio della giungla e nientepopodimeno che la seconda unità nella trilogia de Lo Hobbit accanto a Peter Jackson. Ora si ritroverà a che fare con il sequel di un film che ha incassato 855 milioni di dollari in tutto il mondo. Ed effettivamente considerando la sua esperienza dietro la macchina da presa, mista al grande talento dimostrato con la motion capture (con cui vengono catturati i movimenti di un attore per trasferirli su di un personaggio creato in computer grafica), non c’è da stupirsi della scelta fatta dalla produzione affidandogli questo ruolo.

Le riprese del film dovrebbero cominciare questo autinno, mentre l’uscita nelle sale di Venom 2 è prevista per il 2 Ottobre 2020.

Enrico Natalini

il suo DNA è composto al 100% di cultura trash e underground. Che siano libri, film, fumetti, serie tv, spettacoli teatrali, mostre o televendite è un segugio per tutte quelle chicche che sopravvivono all'insaputa del mainstream. Di lui dicono che è come un cartone animato, non ha capito bene se sia un complimento o meno, ma a lui piace.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button