Cinema e Serie TV

Arriva il trailer di Mosul prodotto dai fratelli Russo

L'uscita del film è prevista per il 26 novembre su Netflix

Tra la conclusione di Avengers: Endgame e la regia del loro prossimo film Cherry, i fratelli Russo hanno trovato il tempo per produrre il propulsivo thriller d’azione Mosul. Scritto e diretto da Matthew Michael Carnahan, Mosul è una straordinaria storia vera di eroismo di fronte a difficoltà schiaccianti. La storia racconta di un gruppo di uomini coraggiosi che combattono per riprendere il controllo delle loro case, famiglie e città dall’ISIS. Dopo che l’inesperto poliziotto iracheno Kawa (Adam Bessa) è stato salvato da uno scontro a fuoco straziante dalla squadra d’élite SWAT di Ninive, viene rapidamente inserito nella squadriglia canaglia. Ovvero una banda di dieci fratelli d’armi guidati dal saggio Maggiore Jasem (Suhail Dabbach).

Il film uscirà su Netflix

Sotto costante minaccia di attacco, l’unità intraprende una pericolosa operazione di guerriglia, determinata a spazzare via una base nemica e riportare l’ordine nel territorio senza legge. Anthony Russo e Joe Russo hanno prodotto il film in lingua straniera sotto la loro bandiera AGBO. Il tutto insieme a Mike Larocca, Jeremy Steckler e Dawn Ostroff. Mentre gli sceneggiatori di Endgame Christopher Markus e Stephen McFeely sono stati produttori esecutivi insieme a Todd Makurath, Mohamed Al-Daradji. Oltre a Patrick Newall, Wang Zhongjun, Wang Zhonglei e Felice Bee. Ishaq Elias è co-protagonista a Mosul, che uscirà su Netflix giovedì 26 novembre.

“Questa storia vera cattura la resilienza dello spirito umano, di fronte a circostanze apparentemente impossibili da vincere, e al suo centro, celebra il gruppo di soldati che si sono uniti per proteggere la loro casa“, hanno detto i fratelli Russo in una dichiarazione. “Siamo entusiasti di collaborare con Netflix per portare questa storia stimolante nel mondo.” Carnahan è uno sceneggiatore veterano che ha scritto The Kingdom e Deepwater Horizon per Peter Berg, così come il recente film di Chadwick Boseman 21 Bridges e World War Z di Brad Pitt.

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button