Sony Pictures Entertainment ha rilasciato il primo trailer di Dumb Money. Una commedia presto in uscita al cinema con protagonista Paul Dano.
Si concentra sulla storia reale di come gli utenti di un gruppo Reddit si sono uniti per gonfiare il costo delle azioni GameStop, al fine di impedire a una società di investimento predatoria di far fallire la società nel 2021. Quando i giocatori hanno appreso che la società era in grave pericolo perché gli investitori di hedge fund stavano mettendo in corto circuito le azioni, essenzialmente scommettendo sul fallimento di GameStop, hanno deciso di acquistare in modo aggressivo tutte le azioni GameStop disponibili. Così facendo hanno versato denaro nell’azienda e parallelamente mandato in rosso i venture capitalist che scommettono sul fallimento.
Il film vede come protagonista Paul Dano, nel ruolo dell’investitore che ha guidato la strada per salvare GameStop. C’è inoltre Seth Rogen, che interpreta il mega-trader che perde la camicia dopo che il mercato si accende bruscamente.
Le conseguenze di questa azione
Il fenomeno GameStop ha cambiato il modo in cui vengono condotti alcuni commerci al dettaglio e ha portato a indagini da parte del governo. Parallelamente app di trading come RobinHood hanno sospeso il commercio al dettaglio per GameStop, al fine di proteggere gli investitori istituzionali.
La loro teoria era che gli acquirenti stavano gonfiando intenzionalmente il costo delle azioni GameStop per manipolare il mercato. Ma gli acquirenti hanno invece affermato che stavano approfittando di uno stock che credevano fosse sottovalutato, ed è stata colpa degli investitori istituzionali se sono stati colti di sorpresa. Gli investitori al dettaglio si sono anche lamentati del fatto che coloro che sono entrati nel meccanismo in corsa, non hanno potuto improvvisamente vendere le loro azioni per avere quindi un guadagno immediato, e alla fine hanno ottenuto un profitto significativamente inferiore rispetto a quello che avrebbero potuto avere con un normale trading.
Ma ecco qui sotto il trailer di Dumb Money
Parliamo più in dettaglio del film Dumb Money
Dumb Money è basato sulla folle storia vera della gente comune che ha lanciato la scalata a Wall Street e si è arricchita trasformando GameStop (sì, il negozio di videogiochi del centro commerciale) nella società più calda del mondo.
- Utilizzando algoritmi avanzati per ridurre il rumore e aumentare i dettagli, questo televisore è alimentato dal nostro innovativo processore X1
- Ascolta un suono chiaro e di alta qualità per un'esperienza audio coinvolgente coni nostri X-Balanced Speaker e il suono surround Dolby Atmos.
- Con il nostro piedistallo premium a 2 modalità, hai la piena flessibilità di scegliere tra un allestimento standard o stretto per mobili più piccoli.
- Questa TV 4K è dotata di tecnologie come il settaggio automatico della modalità d'immagine per avere le impostazioni migliori e la tecnologia Motionflow per scene d'azione senza sfocature
- Con Google TV basta premere il pulsante sul telecomando smart per chiedere a Google di trovare un titolo, ricevere consigli personalizzati o controllare altri dispositivi della tua casa intelligente!
A origine di tutto ciò c’è un ragazzo normale, Keith Gill (Paul Dano). Tutto inizia quando lui usa tutti i suoi risparmi di una vita per acquistare uno stock di azioni e pubblicando informazioni su di esso. Quando i suoi post social iniziano a esplodere, anche la sua vita e la vita di tutti coloro che lo seguono cambia drasticamente. Man mano che gli utenti crescono, tutti diventano ricchi, fino a quando i miliardari reagiscono, ed entrambe le parti trovano i loro mondi capovolti.
Dumb Money vede anche protagonisti Pete Davidson, Vincent D’Onofrio, America Ferrera, Nick Offerman, Anthony Ramos, Sebastian Stan, Shailene Woodley e Seth Rogen. Diretto da Craig Gillespie, scritto da Lauren Schuker Blum e Rebecca Angelo, basato sul libro “The Antisocial Network” di Ben Mezrich. Dumb Money uscirà nelle sale il 20 ottobre.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!