Letteratura e fumettiNews

Novità Disney: celebre volume Piccolo Principe diventa il libro TopoPrincipe!

La prima parodia a fumetti Disney del Piccolo Principe

Giunti Editore è lieta di presentare ufficialmente il libro TopoPrincipe, una novità da collezione, in vendita dal 29 settembre. Il volume è la prima parodia a fumetti Disney del Piccolo Principe, accompagnata da un prologo illustrato, anch’esso inedito. L’uscita di TopoPrincipe arriva in occasione dei 75 anni dalla prima edizione europea del romanzo. Il progetto è tutto italiano ed è pronto a spiccare il volo per il resto del mondo. La reinterpretazione della realtà che ci circonda, tramite lo sguardo dei fanciulli e la magia che i personaggi Disney sanno regalare, sono due tratti distintivi di quest’opera, che segna un nuovo capitolo nel panorama delle parodie a fumetti Disney.

Arriva il libro TopoPrincipe, la parodia a fumetti del Piccolo Principe targata Disney

È uscito il libro TopoPrincipe, la parodia a fumetti del Piccolo Principe targata Disney e edita Giunti Editore. Il volume è stato pubblicato sulla scia del grande successo editoriale di PaperDante nell’ambito della stessa collana Letteratura a Fumetti. TopoPrincipe è un volume poetico ed emozionante, un volo sospeso tra sogno e fantasia che unisce le generazioni nella lettura di un grande classico. È frutto di un lavoro corale della redazione Giunti-Disney Libri e di un terzetto creativo che ha già contribuito al successo di PaperDante: Augusto Macchetto, autore dei testi, Giada Perissinotto e Andrea Cagol, artefici rispettivamente dei disegni e della coloritura delle atmosfere e delle illustrazioni.

TopoPrincipe Cover

I lettori entreranno in punta di piedi nel fantastico mondo del TopoPrincipe. Questo grazie al prologo illustrato che introduce i personaggi e accompagna alla scoperta della graphic novel che segue. Accanto a TopoPrincipe, interpretato da un fanciullesco Topolino, troviamo Pippo, il quale ricopre un ruolo centrale nel prologo e nel fumetto. Si tratta di una sorta di omaggio per il servizio che onora da 90 anni, compleanno che festeggerà all’inizio del 2022, all’interno del mondo Disney. Pippo rende sempre più scanzonate e leggere le storie in cui recita. Romantico giostraio nel prologo e avventuroso aviatore nella graphic novel, nel TopoPrincipe Pippo è perfettamente valorizzato, sia dal punto di vista narrativo, sia iconografico. TopoPrincipe è disponibile a partire dal 29 settembre al prezzo di 12€.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button